Ecco il Lecce di Pagliari con il 4-4-2
Vediamo come sarà il nuovo schieramento con il tecnico marchigiano
LECCE - Dal 4-3-3 di Lerda al 4-4-2 di Pagliari.
Nuova veste - Il Lecce è destinato a cambiare pelle anche per quanto riguarda l'assetto tattico. Nella conferenza stampa di presentazione, Pagliari ha sottolineato di preferire il 4-4-2, anche se prima di sbilanciarsi sul nuovo modulo vuole conoscere bene le caratteristiche dei giocatori che avrà a disposizione. Alla luce dei concetti espressi dal tecnico marchigiano, è già possibile ipotizzare come sarà il nuovo Lecce, chiamato a una difficile rimonta nel girone di ritorno.
Difesa a quattro - In difesa, davanti a Caglioni, non dovrebbe cambiare poi molto. Pagliari ripartirà quasi certamente dalla linea a quattro con Mannini, Martinez, Abruzzese e Lopez. E' l'assetto che si è dimostrato più affidabile, almeno sino alla sfida con il Melfi quando il Lecce vantava la difesa meno battuta del campionato, prima del tracollo iniziato a Foggia. Da non escludere però, qualche innesto a sorpresa, visto che sono a diposizione anche D'Ambrosio per la corsia destra e Vinetot per il ruolo di centrale (mentre sembrano allungarsi i tempi di recupero per Diniz).
Cerniera - A centrocampo, in un'eventuale linea a quattro, Pagliari quasi certamente farà affidamento sulla cerniera compsosta da Salvi e Papini, per il ruolo di interni. Soluzione che non sarà possibile adottare con la Vigor Lamezia, visto che entrambi i centrocampoisti saranno squalificati. Al loro posto potrebbero giocare Sacilotto e Bogliacino (o Lepore). Sulle corsie esterne potrebbero agire Carrozza e Doumbia, sempre se i due ritroveranno un pizzico di brillantezza dopo il calo vistoso accusato agli inizi di dicembre.
Moscardelli riferimento - In avanti, Paglliari potrebbe puntare inizialmente su Moscardelli, con Bogliacino a supporto. Il reparto avanzato è comunque destinato a una piccola rivoluzione nel mercato di gennaio, visto che Miccoli quasi certamente lascerà il Lecce e anche Della Rocca sembra sulla lista dei partenti.
Lecce anti Vigor - Tenendo conto delle squalifiche di Salvi e Papini, potrebbe essere questo il primo Lecce di Pagliari, per la sfida con la Vigor Lamezia (salvo novità in arrivo già nei primi giorni del mercato di gennaio), con il 4-4-2: Caglioni; Mannini, Martinez, Abruzzese, Lopez; Carrozza, Lepore, Sacilotto, Doumbia; Bogliacino, Moscardelli.
Commenti