KABA, VOGLIA DI "PRENDERSI" IL LECCE! "Entusiasta del primo impatto, con la Lazio vittoria del pubblico"
Le parole del nuovo acquisto giallorosso presentato oggi in Sala Stampa dal DS Trinchera
LECCE - Mohamed Kaba rappresenta uno degli acquisti più importanti in termini di investimento economico in questa sessione di mercato per il Lecce, che per avere il centrocampista franco-guineano dal Valenciennes (Serie B fancese) ha tirato fuori 3 milioni di Euro, 200mila Euro in bonus e garantire il 15% della prossima prima vendita alla società transalpina.
Oggi il classe 2001 “combattente” della nuova mediana giallorossa (che ha firmato un contratto di 4 anni con opzione a valere del Lecce sul 5° anno) si è presentato alla stampa con accanto il DS Stefano Trinchera. Ecco l'intervista in questa ampia sintesi, sotto la video-intervista completa.
Esordio da urlo - “Domenica con la Lazio è stato tutto straordinario, i tifosi ci hanno trascinato alla vittoria, è stata una notte splendida, incredibile”.
Trattativa - “Ho parlato con tante squadre, il mio manager mi ha sottoposto vari progetti, quel Lecce ci ha convinto, è una società data in grande crescita”.
Maglia - “77 è il codice della provincia in cui sono cresciuto (Seine et Marne), un dipartimento della Francia nella zona dell'Ile de France”.
Centrocampista - “Sono il classico centrocampista ‘box to box’, che però ama inserirsi in area, cercare anche il gol. Posso giocare in ogni tipo di centrocampo, a 2, a 3, non c'è problema”.
Mister - “D'Aversa mi ha trasmesso subito fiducia, la cosa mi è piaciuta. Ci spinge a lavorare molto, la prima impressione è che sia uno che conosce molto bene il calcio”.
Umtiti e la colonia francese - “Samuel ha avuto modo di rinascere qui e tornare ai suoi livelli. Lecce ti concede questo, è importante. Sono arrivato senza conoscere una parola d'italiano, Gendrey mi ha già spiegato tante cose, le caratteristiche della piazza, mi ha fornito qualche prima nozione elementare di italiano. Cresceremo insieme alle ambizioni del Lecce”.
Commenti