RAI: "MAMMA" DI POCHI, beffa i tifosi di Juve Stabia e Lecce. Ecco perchè ha cancellato la diretta
Ecco perchè la tv di Stato ha cancellato Lecce-Juve Stabia dal palinsesto
LECCE - Una vera beffa, per i tifosi di Lecce e Juve Stabia, ma soprattutto per chi tifa le due squadre da lontano, fuori sede, e magari non può seguire con costanza allo stadio le sorti della propria squadra.
Come saprete dalle nostre cronache la Rai ha soppresso la diretta tv di Lecce-Juve Stabia inizialmente prevista su RaiSport, per non meglio specificate "esigenze aziendali". Ebbene, le esigenze aziendali sarebbero la concomitanza di Napoli-Juventus di Coppa Italia, SemiFinale di ritorno della competizione in programma in contemporanea in prima serata sulla rete "ammiraglia" della tv di Stato.
Per l'emittente pubblica, dunque, i tifosi del Lecce e della Juve Stabia vengono molto ma molto dopo quelli di Napoli e Juventus, fatto che probabilmente anche dal punto di vista commerciale potrà anche essere vero o rispondente a logiche di mercato condivisibili. Ma, ci chiediamo, perchè non offrire entrambi gli eventi? Cosa fa pensare a "mamma Rai" che un tifoso del Lecce, solo perchè gli hanno tolto la diretta, non seguirà comunque la sua partita per buttarsi come se niente fosse su Napoli-Juventus? Quanti spettatori pensa di aver drenato da un evento all'altro la Rai? Noi siamo convinti che i tifosi della Juve Stabia e del Lecce, questa sera, o sul canale della Lega Pro o sul nostro sito seguiranno comunque la diretta minuto per minuto della loro squadra.
Non si faranno mica abbindolare dalle logiche di mercato. Il "tifo" non si fa portare al guinzaglio. Per questo anche noi questa sera ci saremo dalle 20.45, con il nostro "live", per non farvi sentire tifosi di Terza Categoria. Come vorrebbe l'emittente che paghiamo con i soldi del canone.
Commenti