News

LEGA DI A, scelto uno a "caso". IL LECCE RESTA IN MINORANZA: il commercialista di Berlusconi a capo del calcio

MILANO - Ezio Maria Simonelli, il commercialista storico di Berlusconi, è il nuovo numero 1 del calcio italiano di Serie A.

Il nuovo Presidente della Lega Calcio subentra all'uscente Casini ed ha ottenuto i voti delle “grandi”, ma non del Lecce, schierato sul fronte che ha perso questa partita.

Battuta la cordata di opposizione alla “governance” attuale del calcio, guidata dai presidenti Lotito, Cairo e De Laurentis, rimasti pero' come detto in minoranza al momento del voto. E così il Lecce, con altre 5, ha votato scheda bianca.

Ha invece vinto il nome di Inter, Milan e Juventus, che stando a quanto trapela dalle indiscrezioni milanesi su questa partita hanno ottenuto il sostegno anche di molti piccoli club che sono andati sul nome di Simonelli.

Dopo decenni accanto al Presidente Berlusconi Simonelli ora dovrà lasciare le cariche di Mediaset nel Collegio Sindacale, per non essere incompatibile con la sua carica (il Monza è proprietà del gruppo e dunque balza all'occhio la chiara incompatibilità dei ruoli).

Commenti

HASA AL NAPOLI! 3 nomi per il Lecce che ora sceglie. ECCOLI