Qui Lecce-Juventus: formazioni ufficiali, tabellino, azioni, "TUTTO LIVE"
Giallorossi e bianconeri in campo dalle 20.45: la nostra diretta minuto per minuto
LECCE - E' il momento di esserci, anche con le “grandi”, è il momento di vestire l'abito buono, è tornata la “Signora” al “Via del Mare”.
Buonasera ai nostri lettori, è la 14° giornata di Serie A, è Lecce-Juventus, non c'è bisogno di aggiungere altra adrenalina…
SoloLecce.it seguirà questi 90 minuti per voi, minuto per minuto, aggiornamento dopo aggiornamento, con tutte le azioni e le emozioni di questa notte salentina.
Intanto siamo in grado di farvi conoscere le formazioni ufficiali delle squadre in campo (calcio d'inizio alle 20.45).
Lecce (4-2-3-1): Falcone; Guilbert, Gaspar, Baschirotto, Gallo; Coulibaly, Ramadani; Morente, Rafia, Dorgu; Krstovic. Allenatore Giampaolo.
Juventus (4-2-3-1): Perin; Danilo, Gatti, Kalulu, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Conceicao, Koopmeiners, Yildiz; Weah. Allenatore Thiago Motta.
Arbitro: Rapuano di Rimini (Meli-Alassio, IV Ufficiale Perenzoni, VAR Sozza, AVAR Ghersini).
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA IN TEMPO REALE.
WEB CRONACA:
90' + 4' - FINALE AL “VIA DEL MARE”, LECCE-JUVENTUS 1-1.
90' + 3' - GOL LECCE! Dorgu apre a tutta fascia per Krstovic in posizione di ala, assist al bacio del montenegrino al centro per Rebic che di piatto appoggia in rete e fa impazzire il “Via del Mare”. Lecce-Juventus 1-1.
90' - C'è fuorigioco, ma Perin con una parata super aveva evitato il pari del Lecce, su colpo di testa imperioso di Rebic. Decolla all'angolino il portiere della Juventus che chiude la porta, ma poi arriva la bandierina alzata dell'assistente numero 2 dell'arbitro Rapuano. Sarebbe stato comunque un gol bello quanto inutile.
89' - Ci saranno 4 minuti di recupero, segnalati in questo istante.
88' - Adesso ci prova davvero il Lecce, con una serie di cross che “piovono” in area e la Juventus chiusa nei suoi 16 metri finali. Perin deve uscire e smanacciare con i pugni su un cross pericolosissimo nel cuore dell'area bianconera.
86' - Messo un bel pallone in mezzo all'area con le mani da una rimessa offensiva dal Lecce, sponda di Gaspar di testa alle sue spalle per l'inserimento di Rebic in area piccola, anticipato da Perin che salva tutto!
84' - Problemi fisici per Gallo, dentro Pierotti. Esordio in A per il giovanissimo “Primavera” della Juventus Pugno. Fuori Weah.
83' - La punizione offensiva generata dal fallo su Rebic di qualche istante addietro non porta frutti per il Lecce, blocca in uscita Perin.
82' - Ammonito Koopmeiners che ferma come può, fallosamente, Rebic, bravo ad andare in serpentina.
81' - Dentro Oudin, fuori Rafia nel Lecce.
80' - Lecce con 3 difensori dietro, come a Venezia, in questa fase finale, ma questa volta con più attaccanti.
77' - Angolo Lecce che non sortisce effetti, soluzione sul 1° palo respinta da Locatelli.
76' - Angolo Lecce: si salva la Juventus su iniziativa di Gallo e tiro di Krstovic si immola Kalulu che riesce a deviare sul fondo.
75' - Dentro Kaba e Rebic, nel Lecce, fuori Ramadani e Morente.
74' - Dentro Mbangula, fuori Yildiz.
73' - Ammonito Fagioli: brutto fallo del centrocampista bianconero.
70' - Ancora Juventus, con Koopmeiners, c'è Falcone in 2 tempi a dire di “no” con una bella parata.
68' - GOL JUVENTUS! Cade il fortino del Lecce, e questa volta con un pizzico di sfortuna. Cambiaso avanza e tira col sinistro, trova una maldestra deviazione di Gaspar che spiazza Falcone e mette in porta un tiro su cui Falcone sarebbe arrivato comodamente… Lecce-Juventus 0-1.
67' - Ammonito Danilo per un fallo ai danni di Krstovic, “lanciato” verso la porta di Perin, sia pure in posizione ancora lontana dalla porta, sia pure centrale.
66' - Angolo senza esito per i bianconeri.
65' - Sarà ancora angolo ospite.
64' - Dentro Rouhi e Fagioli, nella Juventus, fuori Gatti e Thuram.
63' - Duettano ancora Dorgu e Krstovic, questa volta il danese cerca il montenegrino che “gira” di destro, senza trovare la porta. Soluzione sul fondo.
62' - Angolo senza esito per gli ospiti, poi l'azione si evolve, con un tiro di Gatti tra le braccia di Falcone.
61' - Ancora Koopmeiners prova ad alzare il livello dei suoi, sarà angolo.
57' - Lecce in avanti, Krstovic imbecca Dorgu, soluzione col destro e altra parata di Perin.
55' - Lecce a un passo dal vantaggio! Morente riceve un cross da destra di Guilbert e conclude di 1° intenzione, tra le braccia di Perin. Troppo centrale questo tiro! Cresce il Lecce.
54' - Senza sviluppi l'angolo della Juventus.
53' - Koopmeiners ci prova, con un tiro deviato in angolo.
52' - Ancora senza esito l'angolo dei bianconeri.
51' - Preme la Juventus, chiude Gallo: sarà angolo.
50' - Girata di Krstovic dall'angolo, c'è Perin che blocca una soluzione troppo centrale! Occasionissima Lecce, è il 1° tiro in porta di questa gara dei giallorossi.
49' - Improvviso contropiede Lecce, Locatelli salva tutto su Rafia lanciato in porta da posizione defilata ma comunque solo davanti al portiere, potenzialmente. Sarà angolo Lecce.
48' - Angolo senza esito, ma è sempre la Juventus a tenere il pallino del gioco.
47' - Buona chiusura di Morente su Danilo in proiezione offensiva, sarà angolo.
46' - Si riparte, senza cambi.
45' + 1' - FINALE DI PRIMO TEMPO, LECCE-JUVENTUS 0-0.
45' - Alleggerimento da “brividi” di Baschirotto, costringe Falcone in scivolata a mettere sul fondo. Rimessa laterale offensiva Juventus.
44' - Ci sarà 1 minuto di recupero, segnalato in questo istante.
43' - Lecce che prova a tenere bassi i ritmi di questo finale di 1° tempo, per incartare i bianconeri sino agli spogliatoi…
39' - Ammonito Cambiaso sugli sviluppi del calcio d'angolo Juventus, senza esito.
38' - Sarà angolo Juventus: conclusione da fuori area di Locatelli, deviazione in traiettoria e angolo.
37' - Qualche timida protesta bianconera: pallone che spiove in area del Lecce, dove Gaspar lo tocca col braccio ma ci sembra con una sequenza e una meccanica del tutto congrua. Non c'è rigore Juventus.
36' - Guilber trova il modo di scrollarsi di dosso la paura, avanza e crossa, tra le braccia di Perin.
34' - Cambiaso imperversa, soffre tanto Guilbert che non lo vede mai, cross basso al centro “sputato” via dalla difesa del Lecce. Juventus in dominio che intensifica in questi minuti i suoi attacchi.
33' - Troppo lungo un suggerimento per Koopmeiners, il Lecce se la cava anche questa volta.
32' - Gran giocata di Cambiaso tra 2 avversari, passa il pallone per Yildiz, tentativo che si perde tra le braccia di Falcone.
31' - Cross di Coulibaly, al termine di una azione Lecce avviata da una gestione del pallone intelligente di Rafia. Si perde sul fondo il pallone verso il centro, sbilenco il cross.
28' - Contrasto Cambiaso-Dorgu in piena area bianconera, non c'è rigore per Rapuano, ci sentiamo di dire che è giusto così. Lettura rischiosa di Cambiaso che nel cuore dell'area, su questo cross in mezzo per l'inserimento di Dorgu, cerca l'alleggerimento thriller per Perin, ma con Dorgu che si poteva infilare in area piccola, a pochi passi dalla porta dell'ex estremo difensore del Genoa.
26' - Annullato il vantaggio bianconero: c'è fuorigioco triplice (importa quello di Locatelli che partecipa all'azione) nell'ennesimo assalto alla difesa del Lecce che non riesce mai a liberare, come se il pallone fosse “magico”. Alla fine la zampata finale era stata di Weah, ma come detto inutile, rete annullata. Da “brividi” la difesa del Lecce.
22' - Angolo senza esito per i bianconeri.
21' - Angolo Juventus, Conceicao è inarrestabile, Baschirotto devia in angolo la conclusione finale di Weah che aveva ricevuto dal compagno di squadra, bravo a fare lo “slalom” in mezzo a Coulibaly, Dorgu e Ramadani, tutti saltati dal figlio d'arte dell'ex Inter e Lazio.
20' - Morente si intestardisce in una soluzione personale andando per vie centrali trovando l'imbuto della chiusura della Juventus che riparte in contropiede, Coulibaly deve ricorrere al fallo, duro, per fermare l'avanzata degli uomini di Thiago Motta con Thuram. Giusto il giallo per il centrocampista del Lecce, giallo “pesante” per l'economia della gara e del ruolo del giallorosso.
16' - Lecce messo in mezzo dalla Juventus. Contropiede fulminante dei bianconeri nato da un errore di comunicazione tra Baschirotto e Gallo che fanno ripartire i bianconeri. Conceicao sceglie la soluzione che “gira”, bellissima, che si stampa ancora una volta sul palo. 2° palo Juventus in pochi minuti.
11' - C'è anche il Lecce, sgroppata di Gallo che la mette nel mezzo in zona Krstovic, ci arriva Kalulu con il busto, quasi con la pancia, all'indietro verso Perin, un quasi autogol che comunque il portiere di riserva dei bianconeri riesce a sventare.
8' - Lecce decisamente schiacciato nella sua metà campo dal possesso del pallone continuato della Juventus.
4' - Juventus a un passo dal vantaggio! Palo bianconero con Thuram che riceve un gran pallone lavorato dal talentuoso Yildiz che supera Guilber facilmente, mette dentro per l'inserimento del francese che è sfortunato nel rimpallo a pochi passi dal gol, cogliendo il palo.
3' - Avvio bloccato dalle condizioni mentali delle 2 squadre e da tutto quel che vi abbiamo raccontato è successo a distanza, a Firenze. Curva Nord che ha onorato Samuele, l'ultimo degli ultras foggiani purtroppo deceduto a seguito di quel maledetto incidente stradale sulla strada del ritorno dalla trasferta della Curva rossonera da Potenza.
1' - Con il calcio col fiato sospeso per le condizioni di Bove a Lecce si gioca, in un clima prepartita che a lungo è stato surreale, con squadre a “riscaldarsi” tardissimo, per restare negli spogliatoi e attendere certezze sulle condizioni di salute del centrocampista viola. Sugli spalti del “Via del Mare” il “quasi” tutto esaurito.
Commenti