News

Qui Alessandria-Lecce: formazioni ufficiali, tabellino, azioni, "TUTTO LIVE"

Passa l'Alessandria ai Rigori: 5-4 il finale, ad oltranza decisivo l'errore di Ciancio

ALESSANDRIA - E' l'ora: si decide. Una tra Alessandria e Lecce alla "Final Four" di Firenze, l'altra a leccarsi le ferite e a concludere con molto anticipo questa avventura play off.

Al "Moccagatta" passa o l'inferno o la gloria, in novanta minuti con l'incubo di Supplementari e Rigori in caso di pareggio.

SoloLecce.it seguirà come sempre tutte le azioni e le emozioni di questo Alessandria-Lecce in diretta, con aggiornamenti minuto per minuto.

Intanto siamo in grado di fornirvi le formazioni ufficiali dell'incontro, al via alle 18.

Alessandria (4-4-2): Vannucchi; Celjak, Gozzi, Sosa, Manfrin; Marras, Mezavilla, Branca, Nicco; Bocalon, Gonzalez. Allenatore Pillon.

Lecce (4-1-2-2-1): Perucchini; Ciancio, Cosenza, Giosa, Vitofrancesco; Arrigoni; Costa Ferreira, Lepore; Pacilli, Torromino; Caturano. Allenatore Rizzo.

Arbitro: Guccini di Albano Laziale (Lombardi-Scarpa, IV Ufficiale D'Apice).

CLICCA QUI PER AGGIORNARE COSTANTEMENTE LA PAGINA.

WEB CRONACA:

FINALE AD ALESSANDRIA AL TERMINE DEI CALCI DI RIGORE, ALESSANDRIA-LECCE 5-4.

SEQUENZA DEI RIGORI:

Alessandria - Nicco: gol.

Lecce - Ciancio: palo.

Alessandria - Sestu: parato.

Lecce - Lepore: gol.

Alessandria - Sosa: gol.

Lecce - Caturano: gol.

Alessandria - Bocalon: gol.

Lecce - Mancosu: gol.

Alessandria - Evacuo: gol.

Lecce - Tsonev: gol.

Alessandria - Branca: gol.

Lecce - Costa Ferreira: alto.

120' + 1' - FINALE DEL 2° TEMPO SUPPLEMENTARE, ALESSANDRIA-LECCE 0-0.

119' - Nicco, per l'Alessandria, conclude con un destro che finisce di pochissimo a lato. Brivido per la porta giallorossa. Ci sarà un minuto di recupero.

118' - Cambio, l'ultimo, per l'Alessandria: entra Evacuo, anche in ottica dei Rigori. Esce Celjak.

117' - Traversa del Lecce, alla fine di un'azione manovrata iniziata da Doumbia: destro di Mancosu che supera il portiere Vannucchi ma si stampa sul legno.

115' - Rientra Celjak, che vuole stringere i denti. Punizione per il Lecce, con Costa Ferreira che con il destro prova ad impensierire Vannucchi, che blocca sicuro.

113' - Cambio che sta per arrivare in casa Alessandria: ci sono problemi fisici per Celjak, che dovrà abbandonare il terreno di gioco. Non si gioca, nuovamente: tutto fermo.

110' - Gioco che è ripreso dopo un paio di minuti di soccorsi per Arrigoni.

108' - Continuano i guai muscolari in casa Lecce: Arrigoni, Ciancio e Costa Ferreira sono praticamente in campo per onor di firma.

106' - Riprese le ostilità, senza cambi.

105' - FINALE DEL 1° TEMPO SUPPLEMENTARE, ALESSANDRIA-LECCE 0-0.

104' - Non dovrebbe esserci recupero.

103' - Tiro-cross di Barlocco, che termina fuori.

102' - Fallo di Giosa ai danni di Marras: giallo per il centrale giallorosso, giusto, perchè interrompe una buona ripartenza dei "grigi".

99' - Alessandria che sfiora il bersaglio: tiro di Marras, con il destro, dalla distanza, alto di pochissimo.

97' - Tiro di Nicco, dalla distanza, controllato da Perucchini in presa bassa.

94' - Lecce e Alessandria "a pezzi": fisicamente le due squadre sono "cotte".

92' - Sestu apre al centro per Bocalon, che non ci arriva per un soffio.

91' - Riprese le ostilità, senza cambi (ne ha a disposizione uno soltanto l'Alessandria).

90' + 6' - FINALE AD ALESSANDRIA, ALESSANDRIA-LECCE 0-0.

90' + 4' - Gara che è ripresa, con l'Alessandria in dieci e che probabilmente nei Supplementari potrà cambiare solo Gozzi, se non dovesse farcela.

90' + 3' - Gioco ancora stoppato, questa volta per l'intervento dei sanitari per l'Alessandria: infortunio ai danni di Gozzi. Continue interruzioni, inevitabilmente il recupero sarà allungato.

90' + 1' - Problemi fisici troppo gravi, evidentemente, per Vitofrancesco, costretto al cambio: entra Tsonev, Lepore arretra ancora a terzino, come spesso accaduto con l'era Rizzo.

90' - Guai muscolari per Vitofrancesco: il gioco è fermo.

89' - Saranno quattro i minuti di recupero.

88' - Allontanato il DS del Lecce Meluso, per proteste successive all'episodio precedente. E' già il 3° allontanamento stagionale per il Direttore Sportivo giallorosso, piuttosto irrequieto in panchina.

87' - Calcio di punizione guadagnato da Lepore, per un fallo di Marras (già ammonito, il Lecce reclama il secondo giallo, che non arriva): dal cross sempre del capitano colpo di testa di Ciancio, alto.

83' - Esce Manfrin, per alcuni problemi fisici, entra Barlocco.

81' - Branca, dell'Alessandria, finisce sul taccuino dei "cattivi": giallo per proteste.

80' - Lecce a un passo dal vantaggio: a valanga di piede Vannucchi salva su Doumbia.

79' - Cambio nel Lecce: va fuori Torromino, un po' sconsolato e incredulo, dentro Doumbia.

78' - Destro di Sestu dalla distanza, in corsa, alto.

76' - Si scalda Doumbia, richiamato in panchina, presto ci sarà un cambio.

74' - Fuorigioco ravvisato su Lepore, che si era infilato sulla destra, in una buona iniziativa. Chiamata dubbia.

71' - Soluzione da fuori area di Branca, fuori.

66' - Primo cambio in casa Lecce: dentro Mancosu, fuori Pacilli.

65' - Altro pallone perso malamente da Giosa, che mette in moto gli avanti dell'Alessandria, ne nasce un tiro che si spegne sul fondo.

64' - Giosa perde un pallone clamoroso in ripartenza, mette Marras solo davanti al portiere, un po' defilato sul sinistro: tiro all'incrocio dei pali, di poco alto.

63' - Giallo per Sosa, per un pestone nel cuore della mediana su Caturano. Sosa è il calciatore che avrebbe meritato il rosso diretto per una gomitata a Caturano dopo appena un minuto di gioco all'andata.

58' - Cambio, il primo in casa Alessandria: dentro Sestu, fuori Gonzalez.

56' - Altro grandissimo intervento di Vannucchi: sinistro di Pacilli da fuori area, si distende e "vola" il portiere dell'Alessandria, che ora ha anche qualche problema alla mano sul successivo contrasto con Caturano.

55' - Micidiale contropiede del Lecce: Costa Ferreira accompagna in direzione di Torromino, che si accentra ed "esplode" il tiro, che sfiora il palo. Lecce che meriterebbe il vantaggio.

54' - E' pronto Sestu, nell'Alessandria, che ha terminato gli esercizi di riscaldamento.

52' - Sul calcio d'angolo colpo di testa di Giosa all'angolino alla destra di Vannucchi, che esce di un soffio. Lecce vicinissimo ancora al gol.

51' - Lecce a un passo dal vantaggio: "siluro" di Costa Ferreira, con il mancino, Vannucchi compie un intervento prodigioso, rifugiandosi in angolo.

50' - Maldestro Sosa, che svirgola un pallone su tiro innocuo di Torromino dalla media distanza. Si deve distendere Vannucchi, per parare con qualche apprensione.

47' - Manfrin tiene "vivo" un gran pallone sulla sinistra, cross per il centro, dove Marras si fa anticipare alla perfezione da Lepore. Dall'angolo nessuna situazione pericolosa per il Lecce.

46' - Si riparte, senza cambi.

45' - FINALE DI 1° TEMPO, ALESSANDRIA-LECCE 0-0.

44' - Non ci sarà recupero.

42' - Grande occasione per l'Alessandria: Marras semina il panico, cross basso dalla destra, uscita bassa a vuoto di Perucchini. Cosenza si immola e chiude in angolo. Alle sue spalle c'era Bocalon pronto a chiudere a porta vuota. Dalla bandierina nessuno sviluppo per fortuna del Lecce.

41' - Manfrin, cross per il centro, controllato da Perucchini.

40' - Gonzalez detta il passaggio filtrante per Bocalon, anche se troppo largo sulla destra: tiro che finisce dalla parte opposta, senza impensierire Perucchini.

37' - Sinistro angolato ma debole di Gonzalez, parato da Perucchini.

35' - C'è qualche problema fisico per qualche giallorosso, anche se non ci pare che nessuno in particolare sia in condizioni fisiche precarie, almeno in maniera evidente. Ma si scalda Fiordilino.

33' - Cross per il centro per il Lecce, dopo una bella serpentina di Pacilli, che serve nella zona di Caturano, anticipato dall'intervento in uscita di Vannucchi.

32' - Sponda di Bocalon per Gonzalez, sinistro fuori.

31' - Cosenza, con ottimo tempismo, "allunga" sul fondo di testa un cross insidioso dalla sinistra del fronte offensivo piemontese. Dalla rimessa laterale in situazione offensiva per l'Alessandria nessun pericolo per il Lecce.

28' - Angolo Lecce: Lepore per il centro, dove Cosenza colpisce di testa, a lato.

26' - Tracciante di Lepore con il destro dai trenta metri, alto.

25' - Destro di Costa Ferreira dopo un dialogo al volo con Caturano, che fa la sponda di testa. Soluzione forte ma centrale, parata da Vannucchi.

22' - Destro di Lepore, grandissimo intervento di Vannucchi, che salva ancora il risultato.

21' - Incredibile parata di Vannucchi, che chiude la porta al destro di Caturano, servito ottimamente in profondità da Torromino. Lecce vicinissimo al gol.

20' - Cross al centro per l'inserimento di Bocalon, che di testa manda a lato.

18' - Ciancio da sinistra, per Caturano, che conclude di prima intenzione con il sinistro, fuori.

16' - Gonzalez con un sinistro "a giro" chiude una bellissima azione in velocità dell'Alessandria: pallone ad un soffio dalla porta di Perucchini.

15' - Punizione buttata via da Pacilli, che con il sinistro "spara" alto.

14' - Calcio di punizione interessantissimo per il Lecce, a un passo dal limite dell'area in posizione centrale: filtrante di Pacilli per Caturano, atterrato da Gozzi.

12' - Diagonale di Vitofrancesco, servito da Costa Ferreira in velocità: destro sul fondo, controllato con lo sguardo da Vannucchi.

10' - Primo tiro in direzione della porta della gara: è di Costa Ferreira, che salta anche un avversario sulla trequarti e conclude maldestro, con il sinistro, abbondantemente a lato.

9' - Bel duetto Torromino-Ciancio, sprecato dalla verticalizzazione del terzino ex Alessandria in direzione di un eventuale inserimento di una punta, che finisce sul fondo.

8' - Ottimo spunto di Marras, davvero una "scheggia" a sinistra (un giocatore da tenere d'occhio): gran chiusura di Ciancio, che si rifugia in fallo laterale sotto la panchina di Roberto Rizzo.

6' - Mezavilla prova ad innescare Bocalon, ma il suo lancio è nel deserto.

3' - Dopo tantissima attesa e altri battibecchi parte Lepore, che "ciabatta" male. Un tiro davvero senza pretese.

2' - Punizione dal limite per il Lecce, conquistata da Caturano (fallo di Gozzi): "scintille" in campo tra Torromino e Marras, che vengono a contatto e polemizzano. Giallo per entrambi. Nessuno dei due figurava nell'elenco dei diffidati.

1' - Rizzo fa la "rivoluzione": dentro Vitofrancesco, avanza Lepore, una maglia anche per Torromino (fuori Doumbia), mentre in panchina a sorpresa si accomoda anche Mancosu, il grande escluso di questo undici iniziale. Pillon frena e non rilancia Iocolano, preferendogli Mezavilla, mentre dietro il ballottaggio con Barlocco lo vince Manfrin, che parte titolare quarto sulla sinistra del pacchetto arretrato.

Commenti

I 22 IN CAMPO: ecco gli uomini, le scelte. Rizzo scioglie i dubbi. ANSIA LECCE
DRAMMA LECCE: domina, crea, poi Rizzo non prende un cambio e si suicida. I RIGORI CI ELIMINANO. La cronaca