ANTEPRIMA MERCATO: BOVE ha scelto Lecce, alla Roma e a Mourinho va bene la FORMULA. ECCOLA
Il centrocampista verso il Salento: ecco i dettagli
ROMA - La Roma si tiene l'ultima parola sulla proprietà di Edoardo Bove.
E' la svolta nella trattativa che potrebbe portare in giallorosso salentino il centrocampista pupillo di Mourinho: il calciatore è favorevole alla soluzione Lecce, il tecnico portoghese è contrario a una cessione a titolo definitivo o con una opzione in questa direzione, il Lecce è contrario alla sola valorizzazione dei calciatori avversari.
Come si esce “vivi” da questo imbuto?
Il Lecce ha proposto alla Roma il prestito con diritto di riscatto del calciatore fissato a 3 milioni di Euro. Alla Roma un'ultima parola: un controriscatto a 4 milioni e mezzo di Euro che consentirebbe al Lecce di sfruttare tecnicamente il calciatore nei prossimi mesi nel centrocampo di Baroni e farne pure una plusvalenza importante di un milione e mezzo in caso di “recompra” della Roma.
Ne abbiamo parlato nei giorni scorsi a lungo nelle nostre schede, romano classe 2002 Bove è l'ennesimo talento delle giovanili della Roma, già in orbita prima squadra da ben 3 anni (ha esordito in A a 18 anni e segnato il suo 1° gol l'anno dopo, a 19 anni). Quest'anno 10 presenze tra campionato e competizioni europee. E' la classica mezz'ala che servirebbe al Lecce e che manca a Baroni, un centrocampista alla De Rossi forte fisicamente ma con l'abilità dell'inserimento.
Commenti