Benevento, un'altra grande da stendere
Giallorossi con una marcia da grande con le grandi
LECCE - Grande con le grandi. E' la tendenza del Lecce, che in questo campionato ha fatto bene soprattutto con le squadre che occupano i quartieri alti della classifica.
Pari a Matera - E' di 2 vittorie e 2 sconfitte il bilancio con le formazioni che occupano le prime sei posizioni della graduatoria. Il primo segnale positivo alla 3° giornata a Matera, dove i giallorossi hanno strappato un punto pesante, su un campo considerato tra i più ostici del girone C. E poteva scapparci anche il colpaccio, visto che nel finale Fabrizio Miccoli aveva sfiorato il gol della vittoria, con un diagonale finito di poco a lato.
Casertana asfaltata - All'ottava giornata è arrivato il 2-0 sulla Casertana, al "Via del Mare". E' stata una delle prestazioni più convincenti offerte dal Lecce in questo campionato. Dopo il vantaggio iniziale di Moscardelli, è arrivato il gol della sicurezza firmato da Doumbia, al quarto d'ora della ripresa. Successo più che meritato, come ha riconosciuto lo stesso Gregucci, tecnico dei campani, nell'immediato dopo-partita.
Juve Stabia stoppata - Una conferma della solidità del Lecce in questo tipo di sfide è arrivata la domenica successiva, sul campo della Juve Stabia. Un punto pesantissimo, quello strappato dagli uomini di Lerda a Castellamare, propiziato da un guizzo di Moscardelli che aveva anche dato l'illusione di un possibile colpaccio. Poi è arrivato l'1-1 firmato da Romeo, nel finale di gara. Ma resta un risultato molto positivo.
Impresa - Il vero capolavoro, però, il Lecce lo ha costruito nella trasferta di Salerno. Sotto di un gol all'intervallo, per il guizzo di Calil in apertura di gara, i giallorossi hanno sfoderato una grande reazione nella ripresa, ribaltando il risultato con il rigore di Carrozza e i centri di Sacilotto e Doumbia, per il 3-1 finale. Anche la Salernitana, come il Benevento domenica prossima, si presentava da imbattuta alla sfida con il Lecce. Il Benevento è avvisato, insomma... .
Commenti