News

L'AMICHEVOLE. Qui "LIVE" Lecce-Galatasaray 1-2

Giallorossi dalle 19.30 a Linz contro i Campioni di Turchia: qui la nostra diretta minuto per minuto

LINZ - 4° uscita precampionato del Lecce che dal ritiro di Neustift si trasferisce nella “bomboniera” di Linz, in uno stadio fantastico, quello che ospiterà dalle 19.30 questo test amichevole al profumo d'Europa con i Campioni di Turchia del Galatasaray.

Buonasera dalla “Raiffeisen Arena”, davanti al Lecce gli ex “italiani” Icardi e Mertens, si fa sul serio: SoloLecce.it come sempre vi racconterà questi 90 minuti di emozioni giallorosse in diretta, minuto per minuto, emozione dopo emozione.

Intanto siamo in grado di farvi conoscere le formazioni ufficiali delle squadre in campo.

Lecce (4-2-3-1): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Dorgu, Gallo; Maleh, Pierret; Morente, Rafia, Oudin; Krstovic. Allenatore Gotti.

Galatasaray (4-2-3-1): Muslera; Dubois, Baltaci, Nelsson, Kohn; Demirbay, Torreira; Ziyech, Mertens, Zaha; Batshuayi. Allenatore Buruk.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA IN TEMPO REALE.

WEB CRONACA:

90' + 2' - FINALE ALLA “RAIFFEISEN ARENA”, LECCE-GALATASARAY 1-2.

90' + 1' - Portentoso Fruchtl! Con il Lecce ancora tutto in avanti, troppo in avanti, contropiede avversario con Icardi solo davanti al tedesco che in uscita si oppone con il corpo con una gran parata da terra alzandosi a coprire lo specchio.

90' - Ci saranno 2 minuti di recupero, segnalati in questo istante.

89' - “Divora” Icardi che arriva poco convinto su un pallone che andava aggredito e indirizzato in porta.

87' - Chiusura importante di Gaspar, ottimo nei tempi di intervento su questa ulteriore iniziativa dei turchi in contropiede con il Lecce che generosamente cercava di proiettarsi in avanti.

86' - Ci prova ancora il Lecce, ma un'iniziativa di Banda sulla sinistra offensiva si “sgonfia” e termina prima di concretizzarsi.

85' - GOL LECCE! Listkowski dalla distana sugli sviluppi dell'angolo, respinge il portiere turco, corto per Krstovic che indirizza ancora in porta di testa, ma c'è ancora il riflesso del portiere avversario che respinge nuovamente. Si avventa Gaspar sull'ultima ribattuta e mette in porta di forza. Lecce-Galatasaray 1-2.

84' - Innesca un'azione Banda, appoggio su Krstovic, poi c'è la deviazione in angolo della difesa del Galatasaray.

83' - Ci sono 5 cambi nel Galatasaray: dentro Dervisoglu, Gurpuz, Akman, Yesilyurt, Oliveira e Aydin, fuori Zaha, Dubois, Kohn, Neisson, Batshuayi e Demirbay.

83' - Ci sono 5 cambi in questo finale per il Galatasaray, cercheremo di ricostruirli con calma…

82' - Punizione senza esito Galatasaray: pallone da sinistra crossato al centro, male, sul fondo.

81' - Ammonito Gaspar per proteste, dopo un fallo su Icardi. Calcio di punizione Galatasaray.

79' - Gira di prima intenzione Icardi, nel nulla, nel vuoto del reparto offensivo del Galatasaray, chiude Dorgu.

77' - Ci prova ancora Krstovic che non trova la porta con una soluzione di potenza.

75' - Doppio cambio Lecce: fuori Maleh e Rafia, dentro Helgason e Banda, nuovamente in campo dopo il brutto infortunio.

73' - Partita spezzettata, gioco interrotto dai tanti fischi arbitrali. Carichi estivi pesanti, Lecce soprattutto e Galatasaray spesso in ritardo su qualche chiusura, vola qualche pestone, qualche fallo di troppo. Ammonito Pierotti per un fallo troppo rude.

69' - Azione insistita del Galatasaray, alla fine ci pensa Fruchtl a chiudere porte e finestre, bloccando il pallone.

66' - Ci prova con un tiro inoffensivo Ramadani, conclusione che non arriva neppure dalle parti della porta turca.

65' - Gioco lungamente fermo per il tris di sostituzioni dei turchi di qualche istante addietro.

64' - Dentro Kutlu per Torreira a centrocampo nel Galatasaray, dentro anche l'austriaco Demir per Ziyech nella zona di impostazione, ma soprattutto davanti Icardi prende il posto di Mertens. Debutto assoluto in precampionato in questo finale di partita per l'argentino, alle prese con importanti problemi personali. Sino ad oggi non aveva mai giocato in questa preparazione estiva.

63' - Krstovic, soluzione dalla lunghissima distanza, senza pretese di offendere.

59' - Altri 2 cambi nel Lecce, c'è spazio per Ramadani e Listkowski, fuori Pierret ammonito e Morente.

56' - Gigantesco Fruchtl! Grande parata del portiere tedesco del Lecce su Mertens, da pochi passi l'ex Napoli trova la porta sbarrata.

54' - Vicinissimo al gol il Lecce! Dorgu sfiora il palo con il sinistro, questione di centimetri.

52' - Brutto intervento a gomito alto di Pierret, che riesce nell'impresa di farsi ammonire per 2 amichevoli di fila, prima con il Werder Brema, oggi con i turchi del Galatasaray.

49' - Di nuovo in fuorigioco il Galatasaray.

48' - Fuorigioco: si ferma un'avanzata dei turchi.

46' - Si riparte con Fruchtl per Falcone, Gaspar per Baschirotto e Pierotti per Oudin. Soltanto Guvench dentro per il Galatasaray, fuori Muslera. Cambio in porta, dunque.

45' + 1' - FINALE DI PRIMO TEMPO, LECCE-GALATASARAY 0-2.

45' - Sinistro “tagliato” di Oudin al centro dell'area piccola da calcio di punizione Lecce sulla trequarti, ci arriva prima Muslera che blocca.

44' - Ci sarà 1 minuto di recupero, segnalato in questo istante.

42' - Lecce che pur senza demeritare dal punto di vista delle azioni prodotte, del gioco, rischia pure l'imbarcata già nel 1° tempo: Batshuayi si presenta davanti a Falcone dopo aver saltato facilmente Baschirotto. Conclusione sul fondo con il sinistro, graziato il portiere del Lecce.

41' - Galatasaray che adesso prova a divertire il suo pubblico: “bicicletta” di Mertens, fuori misura.

40' - GOL GALATASARAY! Ci pensa Zaha, a campo aperto, con il Lecce tutto sbilanciato in avanti, a saltare anche Baschirotto con un tunnel e a infilare Falcone. Lecce messo molto male, Maleh perde un pallone sanguinoso in avanti ma tutta la difesa era completamente fuori dalle rispettive posizioni, tranne l'ultimo difendente prima di Falcone, ossia Baschirotto. Lecce-Galatasaray 0-2.

39' - Ancora in avanti il Lecce, con Krstovic che non trova l'impatto giusto con un pallone davvero interessante.

37' - Ci prova Zaha, che non trova la porta.

35' - Grande aggancio di Morente che fa risalire il Lecce, pallone che dopo una serie di tocchi veloci arriva dalle parti di Rafia che conclude sul fondo da fuori area.

33' - Lecce che spreca un contropiede: Dorgu riparte in campo aperto, a sinistra e destra ha compagni di squadra per alimentare l'azione, ma sbaglia il passaggio per Gallo. Si salva il Galatasaray.

32' - Siamo già dall'altra parte, dove Zaha e Batshuayi cercano il triangolo, chiude tutto Baschirotto.

31' - Ottima azione Lecce: da Dorgu per vie centrali in avanzata a Gallo a sinistra, bel cross, di testa ci arriva Krstovic che conclude sul fondo, ma dopo aver spinto il suo marcatore secondo l'arbitro. C'è punizione Galatasaray in fase difensiva.

29' - Angolo Lecce senza esito, Torreira allontana di testa.

28' - Sarà angolo Lecce, buona iniziativa di Oudin, chiusa da Ziyech sul fondo.

27' - Lecce in bella avanzata dal centro verso sinistra: Rafia innesca Maleh, cross basso al centro respinto dalla difesa turca.

25' - Si riparte.

24' - “Cooling break” alla “Raiffeisen Arena” di Linz.

23' - Ci riprova Krstovic, Lecce vicino al pari! Bello e “tagliato” il cross di Gendrey al centro, Krstovic trova il tempo per la “spizzata” di testa ad incrociare sul palo opposto. Pallone che sfila di pochissimo sul fondo a Muslera battuto.

21' - Angolo del “solito” mancino vellutato di Ziyech, ma è senza esito.

20' - Sarà angolo ancora Galatasaray: Zaha dalla media distanza trova una deviazione al tiro.

17' - Rimessa con le mani di Gallo letta male da Rafia, anticipato da Torreira che gli soffia il pallone. Conclusione in porta dell'ex Sampdoria, “murata” da Baschirotto.

15' - Angolo senza esito.

14' - Sarà angolo Lecce, ma che rischio! Sale male la difesa giallorossa che non aziona il fuorigioco, Batshuayi conclude e trova Falcone pronto alla respinta, sugli sviluppi la riprende Ziyech che non trova la porta per una deviazione in traiettoria di Gallo.

13' - “Divora” Gendrey: cross da sinistra di Oudin, Muslera non si intende con i compagni di reparto e resta a metà dell'uscita dai pali, si ritrova il pallone tra i piedi il francese del Lecce che sparacchia male, sul fondo, col destro, praticamente un rigore in movimento…

12' - Lecce in difficoltà: Dorgu si perde la marcatura di Mertens che però di testa non è ai livelli con cui invece tratta il pallone con i piedi… Pallone colpito dall'ex Napoli, sul fondo.

9' - GOL GALATASARAY! Grosso errore di Dorgu che parte dal basso e “regala” un pallone a Ziyech che si presenta solo davanti a Falcone e lo batte con il sinistro. Davvero un peccato, brutto errore. Lecce-Galatasaray 0-1.

8' - Grandissima occasione Lecce, “magia” Krstovic! Il montenegrino riceve in area, controlla bene e si sposta il pallone sul sinistro cercando il palo alla destra del portiere. Pallone fuori di un soffio.

6' - Conclusione che non “gira” abbastanza di Ziyech, sul “muro” della barriera.

5' - Chiusura difettosa di Dorgu che da centrale deve ancora registrarsi (anche oggi Gotti lo prova così, in attesa di schierare Baschirotto e Gaspar insieme). Ci sarà calcio di punizione Galatasaray, da zona centrale, dai 25 metri.

4' - Fermato in fuorigioco il Galatasaray.

3' - Baschirotto, buona chiusura subito: prime avanzate dei giallorossi turchi, oggi vestiti di bianco.

2' - Calcio di punizione senza esito: Oudin batte corto e sul 1° palo, dove arriva la chiusura difensiva turca, poi Morente non riesce ad alimentare l'azione.

1' - Subito Lecce: Krstovic subisce fallo e si tocca, ma non è nulla di preoccupante. Ci sarà un bel calcio di punizione in zona Oudin sulla sinistra dell'attacco giallorosso, da mettere nel mezzo.

Commenti

ULTIM'ORA. INCREDIBILE SINNER: "ho la tonsillite, rinuncio all'Olimpiade". L'Italia perde un'opportunità storica
SU SOLOLECCE.IT! A Linz il socio italo-svizzero del Lecce PICCI. E' stato al vertice della Formula 1