2 GIORNI LIBERI per i giallorossi. EMERGENZA SQUALIFICATI per Bergamo: ecco quante gare salterà BANDA
Lo zambiano e il croato Pongracic: saranno loro gli assenti certi della difficile trasferta di Bergamo. Ma non solo
LECCE - 2023 finito per Marin Pongracic e Lameck Banda.
I due elementi, tra i più in forma e costanti nel rendimento della rosa giallorossa, salutano Atalanta-Lecce, guarderanno l'ultimo impegno stagionale dell'anno solare dei giallorossi davanti alla tv (Pongracic) e preparando le valigie per la Coppa d'Africa (Banda).
Lo zambiano in particolare allunga la sua assenza, che comprenderà anche Lazio-Lecce e Lecce-Juventus. Passando il girone Banda salterebbe anche Genoa-Lecce e andando ancora più avanti con il cammino dello Zambia anche Lecce-Fiorentina. Soltanto per Bologna-Lecce dell'11 febbraio, in linea del tutto teorica, la “freccia” d'attacco del Lecce sarà certamente a disposizione.
L'entità della squalifica del Giudice Sportivo, dunque, è del tutto ininfluente sulle sorti relative alla presenza o meno di Banda in maglia giallorossa. La casistica vuole, comunque, che per reiterati insulti all'arbitro il Giudice Sportivo oramai si è stabilizzato sulle 2 giornate di stop (quelle prese da Giroud a Lecce, tanto per capirci).
In diffida, in ottica Lecce-Cagliari, restano Dorgu e Rafia.
Con Pongracic e Banda a Bergamo sarà assente Dermaku, infortunato, e con buone probabilità di saltare anche questo impegno l'altra “freccia” d'attacco Almqvist.
Dopo il 2-0 incassato a Milano D'Aversa ha concesso ai suoi vigilia di Natale e Natale liberi. La ripresa degli allenamenti è stata già fissata per Santo Stefano.
Commenti