AltroLecce

Basket Lecce: una bella iniziativa natalizia!

Lancia un peluches in campo e sarà regalato ai bambini

LECCE - Si chiama “Teddy bear toss" ed è un’iniziativa di beneficenza lanciata dal sito internet di basket La giornata tipo, che mira ad invadere tutti i parquet d'italia di dolcissimi animaletti di peluche.

Funziona così: al primo canestro su azione segnato durante la partita il pubblico potrà lanciare in campo orsacchiotti e pupazzetti, che verranno raccolti e portati ai bambini ricoverati nei reparti di pediatria di tutta Italia.

Il “Teddy bear toss” ha un'origine americana, ed è stata promossa principalmente nelle leghe minori di hockey su ghiaccio. Su idea iniziale della Serie A2 Gold, si è deciso di replicarla anche in Italia con finalità benefiche destinate ai bambini ricoverati nei reparti di pediatria delle città che sono anche sedi delle squadre dei campionati di Serie A e Serie A2 Gold e Silver. Nelle due giornate del 14 e del 21 dicembre (anticipi e posticipi compresi) gli spettatori saranno invitati a portare alla partita degli orsacchiotti di peluche, da lanciare in campo dopo il primo canestro realizzato.

L’iniziativa ha visto l’adesione della Federazione italiana Pallacanestro (FIP) e della LegaBasket, quindi la massima serie del nostro campionato. Ma pure delle leghe minori, fino al cuore dello sport e dell’iniziativa. Aderisce con grande sensibilità anche la Pallacanestro Lecce, che tramite le pagine facebook dei suoi giocatori sta cercando di sensibilizzare gli appassionati della palla a spicchi leccesi a partecipare numerosi a queta bella iniziativa. Domenica 21 dicembre alle 18 al Palazzetto dello Sport di Piazza Palio c'è Lecce - San Pietro: siamo tutti invitati!!!

Commenti

Ciro e Michele, per noi sono ancora vivi
Ischia - Lecce: fischia Paolini