
Qui Genoa-Lecce: formazioni ufficiali, tabellino, azioni, "TUTTO LIVE"
Giallorossi nella tana del "grifone": la nostra diretta minuto per minuto dalle 20.45
GENOVA - Una notte che può dire tanto, una notte che vale più di 3 punti, vale ossigeno vero o un'altra settimana di apnea da soffocamento.
Buonasera dal gioiello più bello di tutti, buonasera da “Marassi”, è la 29° di Serie A, è Genoa-Lecce.
SoloLecce.it come sempre vi racconterà tutto di questi 90 minuti giallorossi, azione dopo azione, emozione dopo emozione.
Intanto siamo in grado di farvi conoscere le formazioni ufficiali delle squadre in campo (calcio d'inizio alle 20.45).
Genoa (4-2-3-1): Leali; Sabelli, De Winter, Vasquez, Martin; Frendrup, Masini; Zanoli, Malinovskyi, Miretti; Pinamonti. Allenatore Vieira.
Lecce (4-3-3): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Jean, Gallo; Coulibaly, Berisha, Helgason; Pierotti, Krstovic, Morente. Allenatore Giampaolo.
Arbitro: Maresca di Napoli (Scatragli-Zingarelli, IV Ufficiale Arena, VAR Mazzoleni, AVAR Camplone).
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA IN TEMPO REALE.
WEB CRONACA:
90' + 5' - FINALE A “MARASSI”, GENOA-LECCE 2-1.
90' + 4' - Genoa che spreca anche un angolo, facendo trascorrere dei secondi preziosi.
90' + 3' - Lecce che non ha visto mai l'area di rigore avversaria in questo recupero in cui avrebbe dovuto giocarsi tutto.
90' - Pinamonti, tiro sballato, fuori.
89' - Ci saranno 5 minuti di recupero, segnalati in questo istante.
86' - Lecce che non riesce a creare pericoli, con il Genoa molto basso e intenzionato solo a difendere.
82' - Botta dal limite dell'area di Karlsson, ci arriva Leali che si distende in tuffo. Assist di Banda che ha trasmesso velocemente questo pallone.
80' - Prova a sistemarsi il Genoa: dentro Norton-Cuffy e Onana per Sabelli e Miretti. Nel Lecce ultimi 10 minuti per Banda al posto di Helgason.
77' - Buon momento Lecce adesso, Krstovic cerca il dialogo con Helgason, pallone che non arriva a destinazione.
76' - Gallo al tiro, Sabelli smorza.
75' - Anche il 2° angolo di fila del Lecce non produce effetti.
74' - Angolo senza esito per il Lecce, ma nasce un altro angolo su un tiro di Berisha dalla distanza, toccato più volte in traiettoria.
73' - Konan N'Dri vince un duello con Matturro, sarà angolo.
71' - Dentro Ekhator nel Genoa, fuori Zanoli.
69' - Ammonito Krstovic.
68' - GOL LECCE! Rigore perfetto di Krstovic che spiazza Leali col destro. Genoa-Lecce 1-2.
67' - Calcio di rigore Lecce! Richiamato al monitor Maresca che indica il dischetto. “Generoso” questo rigore per il Lecce che a prenderlo contro si sarebbe incatenato alla FIGC per giorni…, ma meglio così.
66' - Lunga attesa per comprendere se ci sarà una “chiamata” dalla Sala VAR: valutazioni in corso…
65' - “Fiammata” Lecce: Konan N'Dri trova il braccio di Matturro e il Lecce reclama il rigore, anche dopo su un altro tiro di Veiga che incoccia il braccio di un altro difensore del Genoa. Materiale per la Sala VAR.
63' - Assedio Genoa: Pinamonti al tiro servito da Sabelli, largo.
62' - Questo Lecce neppure reagisce: Frendrup “esplode” il destro dai 30 metri, fuori.
61' - Miretti manca il pallone della tripletta in contropiede, dopo aver fatto tutto bene, controlla male.
58' - Angolo Lecce senza esito, sugli sviluppi arriva un tiro di Helgason che fa solo il solletico a Leali.
57' - Calcio di punizione dalla trequarti di Berisha nel mezzo, Masini lo chiude in angolo.
56' - Doppio cambio Lecce: fuori Guilbert e Coulibaly, dentro Veiga e Kaba. Nel Genoa un difensore, Matturro, per Malinovskyi. Non sarà un “maestro” Vieira, ma bada al sodo…
51' - Karlsson gestisce un bel pallone, pallone per Coulibaly, poi cross al centro in zona Krstovic, anticipato dall'uscita perfetta di Leali.
50' - Lecce che ciondola per il terreno di gioco senza particolari frenesie, come se nulla fosse.
48' - Ammonito Berisha.
47' - Lecce accolto a inizio ripresa dai cori degli Ultrà Lecce dal settore Ospiti: “fuori le palle, tirate fuori le palle”. E' un momento pessimo per i giallorossi, su tutti i fronti.
46' - Doppio cambio Lecce: fuori Pierotti per Konan N'Dri, fuori anche Morente (impresentabile) per Karlsson.
45' + 3' - FINALE DI PRIMO TEMPO, GENOA-LECCE 2-0.
45' + 2' - GOL GENOA! Una “banda” il Lecce in difesa, si fa affettare ancora da Malinovskyi che serve a Miretti un pallone sul filo del fuorigioco in piena area, senza marcature. Ha il tempo di girarsi l'ex Juventus, in situazione di rigore in movimento, e di infilare Falcone. Notte fonda per un Lecce che non infila 2 passaggi di fila, modesto, scarso e inadeguato. Si allungherà di qualche istante il recupero. Genoa-Lecce 2-0.
44' - Ci saranno 2 minuti di recupero, segnalati in questo istante.
42' - Quanti errori di “grammatica” per il Lecce che non infila 2 passaggi di fila e dietro è una comica nella costruzione dal basso: Falcone per un soffio non regala il 2-0 a Pinamonti.
40' - Krstovic di testa prende bene il tempo su cross di Guilbert, ma siamo lontani dalla porta, il Genoa è altissimo. Pallone che sfila via sul fondo.
38' - Punizione insensata, dal livello di difficoltà altissimo, di Helgason che pretende alla Del Piero a “giro” a uscire di centrare la porta da questa posizione poco felice per un destro. Ci prova lo stesso, centra in pieno Pinamonti in barriera.
36' - Pierotti, alimenta il contropiede, pallone intelligente per Helgason, fallo duro di Martin che rischia di beccarsi un altro giallo. Punizione Lecce.
34' - Lancio nel nulla, cercando Pierotti. Quanta pochezza, a tratti, questo Lecce.
33' - Ammonito Miretti.
31' - Pinamonti risponde subito, tiro alto, da posizione defilata.
30' - Punizione Lecce sugli sviluppi del fallo precedente condito dal giallo a Martin. Pallone che arriva dalle parti di Morente, tiro dai 20 metri, sul fondo.
29' - Ammonito Martin.
28' - Fermato in fuorigioco il Genoa, con Malinovskyi che aveva ricevuto un pallone interessante. Tutto fermo.
27' - Krstovic avanza in area, assist su Helgason, pallone che scivola, serie di rimpalli nell'area del Genoa, dove però ci sono poche maglie del Lecce per fare densità.
26' - Genoa vicino al raddoppio! Miretti è imprendibile, scappa via, destro che “gira” a pochi passi dal palo dove Falcone sta soltanto a guardare, non può arrivarci. Che “brivido”…
25' - Jean chiude su Pinamonti in area.
24' - Fasi poco limpide di gioco, ci sono tanti errori tecnici.
20' - Lecce in sofferenza, Baschirotto chiamato addirittura a impostare regala un pallone orribile agli avversari, il contropiede Genoa non si concretizza.
17' - Lecce che prova una reazione immediata: Helgason per Krstovic, chiuso da Vasquez.
16' - GOL GENOA! Che dormita colossale per la difesa del Lecce. Malinovskyi mette nel mezzo un pallone per Miretti che in girata, al volo, tutto solo mette all'angolino opposto, con Baschirotto e Jean sorpresi. Genoa-Lecce 1-0.
15' - Ancora Lecce! Gallo al cross, Leali smanaccia e allontana, Martin chiude su Pierotti, non arriva il tiro che invece scocca Berisha, sul fondo.
14' - Occasionissima potenziale Lecce sfumata! Guilbert avanza a destra, cross molto bello, “bucato” da De Winter! Si fa sorprendere anche Krstovic che si dispera, non ci arriva sul pallone, solo davanti a Leali.
12' - Angolo senza esito.
11' - Lecce che soffre tanto quando il Genoa alza i giri del motore e la pressione: Krstovic controlla male un pallone in ripartenza, Genoa che si riversa in avanti, Masini al cross, angolo.
10' - Angolo senza sviluppi per il “grifone”.
9' - Punizione dalla trequarti Genoa che si concretizza in un attacco alimentato da De Winter, deviato in angolo da Coulibaly.
8' - Fallo di Gallo ai danni di Zanoli: saltato di netto sulla sua corsia il terzino del Lecce.
7' - Momenti di confusione e poca lucidità in campo, entrambe le squadre non si fidano una dell'altra, si sbaglia tanto e si rimedia con palloni lontani, buttati via.
6' - Si riparte con il tifo a “Marassi”. Intanto Krstovic conclude, molto defilato, sul fondo. Servizio di Helgason.
5' - Lecce al tiro con Berisha, fuori misura.
4' - Uscita imperfetta di Baschirotto che mette in moto il Genoa che poi non riesce a servire il tridente. Si giocano i primi 5 minuti nel silenzio assoluto: gli ultras del Genoa, con il rispetto di quelli del Lecce che pure stanno zitti, protestano contro gli orari folli del calcio moderno e i divieti di trasferta.
3' - Subito Helgason cerca la penetrazione, non riesce il servizio per Coulibaly che si perde al momento di ricevere.
2' - Pioggia abbondante su “Marassi”, ma terreno in perfette condizioni. Sarà una notte da battaglia.
1' - Lecce a “Marassi” con la formazione diventata in questa fase la formazione-tipo, con Morente davanti dal 1° minuto e Jean ancora nella coppia difensiva dei centrali. Ci sono Coulibaly, Berisha e Helgason in mezzo, riconfermati. Nel Genoa Sabelli vince il ballottaggio per una maglia a destra basso, in mezzo con Frendrup c'è Masini, poi 3 trequartisti per cercare di sorprendere il Lecce tra le linee, con l'estro di Malinovskyi soprattutto. Davanti l'ultimo rimasto e anche il più pericoloso, Pinamonti.
Commenti