News

Miccoli-Lecce, tutto in 8 giorni

Il futuro del capitano si deciderà tra Martina e Ischia

11.12.2014 13:44

LECCE - Saranno gli 8 giorni della verità, per la classifica del Lecce e per il futuro di Fabrizio Miccoli.

Risposta decisiva - Le sfide con Martina e Ischia diranno se il Lecce potrà essere ancora protagonista almeno per la cosa più importante, la rincorsa al 1° posto. Ma saranno decisive anche per spostare gli equilibri nei dubbi che assillano il capitano. Al di là di tutto Miccoli vuole capire se il Lecce punta ancora su di lui, tanto da concedergli quello spazio che il capitano ritiene di meritare dopo 2 mesi e mezzo vissuti praticamente in disparte, da comprimario. Ruolo che va inevitabilmente stretto all'attaccante di San Donato, che vuole sentirsi protagonista con la maglia che ha sempre amato.

Rimonta possibile - Per questo il derby di sabato e la trasferta sull'isoletta campana diranno se c'è ancora posto per Miccoli nel futuro del Lecce. Il capitano potrà trarre le sue valutazioni e sarà proprio Lerda a lanciare i segnali decisivi. Se Miccoli avrà uno spazio adeguato, allora potrebbe riaccendersi quell'entusiasmo che adesso sembra un po' annacquato, per ripartire insieme con rinnovato entusuiasmo e tentare la rimonta verso la vetta della classifica. In caso contrario, sarebbe davvero difficile rivedere Miccoli in campo con la maglia del Lecce anche nel 2015.

Ipotesi Latina - Lecce resta la priorità, ma solo da protagonista. E' questo il senso delle dichiarazioni rilasciate da Miccoli, nella lunga e sofferta Conferenza Stampa di ieri mattina, organizzata  dopo l'ennesima indiscrezione mediatica sui suoi contrasti con Lerda. Del resto ci sono squadre di categoria superiore pronte a dare ancora fiducia al capitano. Lasciando da parte ipotesi fantasiose (Termolese), o inverosimili (Martina), c'è da registrare l'interessamento del Latina, l'unico concreto secondo "radiomercato". Se Miccoli dovesse decidere di lasciare il Lecce quella della formazione laziale potrebbe essere un'ipotesi realistica. Anche perchè comporterebbbe un salto in avanti di categoria, sia pure in una squadra impelagata nella lotta per la salvezza nel campionato cadetto.

Decisione rinviata - Ogni discorso, però, è rinviato alla sosta natalizia. Come ha sottolineato Miccoli, ora contano solo i sei punti da conquistare tra Martina e Ischia. Perchè, prima di tutto, conta il bene del Lecce.

Commenti

Ciro e Michele, per noi sono ancora vivi
SOLO SU SOLOLECCE.IT: FABIANO "Lecce, la mia città"