Cronaca

METEO, EVENTI SEMPRE PIU' ESTREMI, terrore in 3 villette: FULMINI entrano in casa e scatenano 3 incendi

Ecco come è andata in 3 realtà della nostra provincia, colpita ieri da una ondata di maltempo estremo

LECCE - L'ondata di maltempo che ha colpito in queste ore il Salento ha prodotto danni e paura in più zone del territorio dove la violenza del temporale e la carica elettrica dei fulmini che ha prodotto hanno fatto scoppiare addirittura 3 incendi.

Il 1° allarme attorno alle 20 a Galatina, in Contrada Taccaglia, dove un fulmine ha colpito un contatore elettrico esterno a una villetta, mandando in fumo parte del suo giardino.

Poco dopo un altro incendio a Matino, in Via del Mare: dallo scoppio del contatore elettrico, colpito da un altro fulmine, si è innescato un incendio che ha danneggiato l'abitazione, sino ad essere rapidamente spento.

Il caso più critico in tarda serata nella frazione di Vernole di Vanze, in Via Gentile, dove un fulmine si è introdotto dall'antenna tv all'interno di una palazzina abitata da alcune famiglie, sviluppando un incendio fortunatamente in un vano lavanderia e deposito. Sono andati distrutti alcuni elettrodomestici e degli arredi, nessuna conseguenza per gli abitanti dell'abitazione.

In tutti questi casi sono intervenuti prontamente i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Lecce che hanno avuto il loro da fare in una serata davvero critica per il Salento, segnata da eventi meteo davvero estremi.

Commenti

FLASH: DORGU SOCIAL, tutta la riconoscenza al Salento, "LECCE HA CREDUTO IN ME"
MELENDUGNO SI TINGE D'AZZURRO STORICO! Velasco chiama in Nazionale per uno stage la TANASE