CAPUANO CI CREDE: vuole DELLE MONACHE per il suo Taranto. Le condizioni del Lecce
Il fantasista giallorosso, appena arrivato dalla Sampdoria, potrebbe già andare a fare esperienza in Serie C
TARANTO - Il vulcanico tecnico-manager Capuano ha chiesto al Lecce Marco Delle Monache per il suo Taranto.
Il Lecce ci pensa, anche se il calciatore sarebbe fondamentale per una “Primavera” di altissimo livello. Dall'altra parte ci sarebbe l'opportunità di far crescere ad alti livelli il giocatore in un contesto di calcio “vero”, in una Serie C impegnativa.
Classe 2005, Delle Monache nell'ultima stagione si è diviso tra la Serie B con la maglia blucerchiata (8 presenze tra campionato e Coppa Italia) e la Serie C con il Vicenza, dove ha collezionato 17 presenze nella 2° parte di stagione.
Nazionale Under 19 azzurro, Delle Monache ha alle spalle tra le sue esperienze anche una buona stagione a Pescara, sempre in Serie C.
A 19 anni Delle Monache, nel complesso, ha già messo insieme 66 presenze e 8 reti tra i professionisti e da qualche giorno è giallorosso: è costato 1 milione di Euro e il cartellino dell'esperto terzino destro Venuti, passato alla Sampdoria.
Ovviamente il Lecce ne valuta un eventuale trasferimento in un'altra società soltanto in prestito senza nessuna opzione sul futuro dell'azzurrino.
Commenti