2 k.o. di fila, come Moriero...
Lerda centra il record negativo dell'ex leccese
LECCE - Due partite, 0 punti per il Lecce.
Tornano i tempi bui - I derby con Foggia e Martina hanno dato un verdetto amarissimo, ridimensionando almeno per il momento le ambizioni da primato del Lecce. Ma soprattutto 2 sconfitte consecutive rappresentano quasi una rarità per la formazione giallorossa, almeno dalla discesa in Terza Serie. Per ritrovare l'ultimo precedente bisogna risalire all'inizio della scorsa stagione, quando i salentini erano incappati addirittura in 5 sconfitte consecutive, per la disastrosa gestione Moriero (4 ko di fila), appesantite poi dal 1° scivolone con il ritorno di Lerda in panchina, nella trasferta di Perugia.
Niente reazione - Nella scorsa stagione, dopo l'arrivo di Lerda, mai il Lecce era incappato in 2 passi falsi in pochi giorni. Miccoli e soci avevano sempre dimostrato una grande capacità di riscattarsi risollevandosi subito dopo una sconfitta. Caratteristica che era stata confermata anche in questo campionato, visto che dopo le cadute di Aprilia (con Lupa Roma) e Messina il Lecce aveva subito risposto con un successo: prima con il Barletta, poi con la Casertana. Questa volta, invece, non c'è stata la reazione tanto attesa, soprattutto sul piano della prestazione.
Bilancio pesante - 4 sconfitte dopo 17 giornate di campionato rappresentano già un bilancio pesante, per una squadra con ambizioni da primato. Gia, perchè nelle due precedenti stagioni le squadre che avrebbero poi conquistato la promozione diretta avevano rimediato 4 sconfitte nell'arco dell'intera stagione. Era accaduto al Trapani, nel campionato 2012/13, e al Perugia lo scorso anno. Il Lecce, insomma, sembra essersi già giocato l'intero bonus, quando ancora non è terminato il girone d'andata. Ecco perchè d'ora in avanti non si potrà più sbagliare, se si vuole continuare a inseguire il 1° posto in classifica con prospettive concrete.
Commenti