SALICE SALENTINO E GUAGNANO: "sì" al grembiule verde. I bambini a scuola non saranno né maschi né femmina
La decisione dell'Istituto Comprensivo di Salice Salentino e Guagnano salutata con grande favore dalla Regione Puglia: "scuola simbolo"
SALICE SALENTINO - E' l'Istituto Comprensivo Elementare di Salice Salentino il 1° istituto scolastico del Salento ad applicare l'indicazione a far vestire di un colore del grembiule neutro, il verde, i bambini della sede centrale di Salice Salentino e dell'altro plesso di Guagnano.
Per questo la Regione Puglia ha scelto la scuola del Nord Salento come sede simbolo del via al nuovo anno scolastico, alla presenza del Presidente della Regione Michele Emiliano, dell'Assessore Regionale all'Istruzione Sebastiano Leo, oltre che dei sindaci di Salice Salentino e Guagnano Cosimo Leuzzi e Francois Imperiale.
La scelta, ha spiegato il dirigente scolastico Michele Serra, “non ha nulla di politico ma serve soltanto a dare il buon esempio ai nostri bambini verso una educazione che superi ogni stereotipo di genere sin dalla prima infanzia. Per questo i nostri bambini non saranno vestiti né di blu né di rosa, ma di verde”.
Commenti