Allievi: trionfo Novara, Lecce recrimina
La formazione piemontese vince il titolo battendo la Reggina
CHIANCIANO TERME - Alla fine è il Novara a cucirsi il tricolore sul petto. I piemontesi hanno travolto in finale la Reggina con un secco 3-0, conquistando dunque il campionato Allievi Nazionali di Lega Pro.
Rimpianti - Il successo del Novara non fa altro che alimentare i rimpianti del Lecce per l'esito di queste Finali Scudetto che potevano concludersi in maniera trionfale. Quella SemiFinale persa ai calci di rigore brucia ancora sulla pelle dei ragazzi di Greco. Già, perchè la sfida di mercoledì scorso aveva il sapore di una Finale anticipata. Anche a parere degli addetti ai lavori proprio Novara e Lecce erano le squadre più forti di questa categoria. I tiri dal dischetto hanno condannato i giovani giallorossi, che pure nella lunghissima sequenza dal penalty hanno avuto anche la possibilità di sfruttare più di un match point.
Applausi - E' mancata la ciliegina sulla torta, ma resta una stagione straordinaria per Capristo e compagni. Il Lecce Allievi Nazionali ha dominato la stagione regolare, chiudendo il campionato con 56 punti e 10 lunghezze di vantaggio sulla Juve Stabia. Nella fase finale ha surclassato Teramo (6-1 e 3-0) e Monza (1-0 e 2-0). Alla Fase Scudetto ha battuto Cremonese e SudTirol, prima di chiudere il gironcino con la sconfitta con la Reggina. La maledizione dei rigori ha spento un bellissimo sogno, ma i ragazzi terribili del Lecce escono di scena comunque a testa alta.
Commenti