AltroLecce

BASKET: Ingrosso risolleva Monteroni, "pronti al riscatto"

Domenica prossima al "Quarta-Lauretti" derby con il Martina Franca

13.01.2016 11:16

MONTERONI DI LECCE - 8 sconfitte in 9 partite. E' il bilancio pesantissimo degli ultimi 2 mesi di campionato della Nuova Pallacanestro Monteroni, che stride fortemente con l'ottima partenza del quintetto di Manfreda nel campionato nazionale di B di basket.

L'ultima delusione è arrivata a Vasto, con lo scivolone sul parquet dell'ultima in classifica. Federico Ingrosso, play e guardia della MD Discount, analizza il momento difficile: "a Vasto non c'eravamo proprio. Purtroppo è un periodo negativo, abbiamo pagato infortuni e un po' di stanchezza, anche perchè nelle ultime settimane siamo stati chiamati a un autentico tour de force e molti di noi quasi sempre sono rimasti in campo per più di 30 minuti".

Flessione - "Eravamo partiti benissimo, poi purtroppo abbiamo avuto un calo fisico e mentale. Adesso però dovrebbe rientrare anche Rodriguez e dunque finalmente saremo di nuovo al completo. Inutile negare che l'assenza di Yancarlos si è fatta sentire, lui per noi è un giocatore importante".

Derby della verità - "Domenica prossima avremo il derby in casa con il Martina Franca (palla a 2 alle 18), una partita che dobbiamo assolutamente vincere. Il morale ovviamente non è al massimo, ma siamo convinti di poterci risollevare da questa situtazione".

Commenti

Giovanili, torna la Berretti: derby con il Monopoli
SORPRESA: Braglia è il "Re d'inverno", nonostante Rieti