Lupa Castelli Romani - Lecce: le pagelle... "mazzare"
Torna, cattivissima, la nostra satira
LECCE - Prima di scrivere si è preso 24 ore di tempo il nostro pagellista mazzaro per riflettere e digerire la pasta alla amatriciana mangiata a Rieti, con contorno di fagioli con le cotiche. Immaginatevi il risultato delle nostre "PAGELLE MAZZARE", che tornano come sempre super-lette e super-demenziali.
PERUCCHINI, voto 6: Pippo non viene chiamato in causa sino all'85', quando Mastropietro, per gli amici Mesciu Pietru, si coordina meglio di Kledi in un balletto impossibile di "Amici" e lo trafigge: MARIA DE... FILIPPO!
LEPORE, voto 5,5: ci mette il solito cuore e anche parecchia milza, ma fornire cross decenti su un terreno simile è semplice come vivere in Siberia per un animale del Madagascar: per questo, più che Lepore... LEMURE!
FREDDI, voto 5,5: più convincente da attaccante che da difensore, sulla rete della Lupa Castelli ha i riflessi di una commessa dell'Ipercoop a fine giornata: FREDDATO!
ABRUZZESE, voto 5: scende in campo convinto che la Lupa Castelli Romani fosse il nome di una cantina sociale di Roma. In effetti viene spesso ubriacato dai pur non funambolici attaccanti avversari, mostrando la stessa lucidità che aveva a Capodanno a momento dello spumante: A-BRUT-ZZESE!
LEGITTIMO, voto 6,5: è ancora una volta tra i migliori e questo grazie alle prestazioni non sfavillanti dei compagni. Il salvataggio prodigioso con cui sventa una rete certa ad inizio ripresa vale il prezzo del biglietto (ossia pochino, 8 Euro e 50 centesimi). Comunque sulla sua fascia gli avversari restano in braghe di tela: LEG-INTIMO!
VECSEI, voto 4,5: gioca così male da far rimpiangere Lo Bue, che almeno sarebbe tornato utile per il Presepe vivente, in coppia con Lo Asinello. Passa inosservato come una specialità vegana durante il cenone di Capodanno: VEC-SEITAN!
SALVI-PAPINI, voto 5: Braglia affida loro le chiavi del gioco, ma la manovra risulta fluida come quella di una Range Rover a Piazzetta Santa Chiara il sabato a mezzanotte. I 2 romani se la prendono anche col campo di patate e cicorie di Rieti, con imprecazioni tipiche: ORTAGGI SUA!
CARROZZA, voto 4: partita più anonima di uno scherzo telefonico alla professoressa di Latino. Impreciso, fuori posizione, si esibisce in tiri storti e scellerati, andando a passo di lumaca per il campo: ESCARGOT-ZZA!
LIVIERO, voto 6,5: di solito viene impiegato in campo meno del congiuntivo all'Istituto d'Arte, ma le rare volte in cui Braglia lo coinvolge non delude. Sforna l'assist per Caturano direttamente da calcio d'angolo. In mezzo ai tanti palloni sparati a casaccio dai compagni i suoi cross sembrano poesia: DANTE ALIVIERO!
MOSCARDELLI, voto 5: abituato a fare reparto da solo non passa il pallone neanche a suo figlio in cortile. Prima che qualcuno decida di rizollare il terreno di gioco di Rieti con la sua barba si fa sostituire. Solito impegno, ma eccetto che in occasione del gran gol segnato in fuorigioco non vede nè la porta nè i compagni. MOSCA CIECA!
CATURANO, voto 6,5: all'esordio in giallorosso riesce in pochi minuti a segnare il gol del provvisorio vantaggio, a sfiorarne un altro e ad infortunarsi. Inserimento (e stiramento, forse) in tempi da record: più che Caturano... CATU-RAZZO!
CURIALE, voto 5,5: finchè è in campo Moscardelli partecipa all'azione come un diabetico a un Nutella-pary. Alla sositutizione del bomber ha più spazio al centro dell'attacco e si mostra più vivo nell'azione. Sforna un bel pallone in profondità per il quasi-gol di Caturano, che avrebbe archiviato la partita. E' in CHIAROSCUR...IALE!
Allenatore BRAGLIA, voto 5: diciamoci la verità, di questa partita ne ha capito poco. Con Surraco squalificato riesce nell'impresa di inserire i 2 peggiori in campo, Vécsei e Carrozza, due mosse "vincenti" come il 2 di denari quando la briscola è a coppe. Nel dopo-partita tira fuori il carattere attribuendo a chiunque passasse da lì le responsabilità della trasferta fallimentare (persino a giornalisti, giardinieri, cameraman e raccattapalle). Atteggiamento non da condottiero. Potrebbe approfittare dei pareggi delle dirette concorrenti ma nella "Tana della Lupa" (romana) rimane abbastanza IM-BRAGLIA-TO!
Leleettrauto
Commenti