News

A caccia del play: Gomes o Lepore?

Con la squalifica di Papini si apre il ballottaggio in mezzo

LECCE - Si cerca un regista, in casa Lecce, per la trasferta di Catanzaro.

Emergenza - La squalifica di Papini, in arrivo dopo il giallo rimediato con l'Aversa, accentua le difficoltà per il centrocampo giallorosso, in vista della sfida di sabato prossimo in Calabria. Bollini deve infatti fare i conti anche con le precarie condizioni di Bogliacino e Sacilotto, che sono in lenta ripresa dai rispettivi infortuni. Uomini contati nel settore nevralgico, dunque, proprio in una sfida delicatissima per i giallorossi in ottica play off.

Felipe Gomes - Fermo restando che per il ruolo di interni dovrebbero essere confermati Salvi e Herrera (tra i migliori in campo con l'Aversa) Bollini deve trovare un'alternativa a Papini per il ruolo di play. Il sostituto naturale sarebbe Felipe Gomes, che però sinora non ha convinto ed anche nell'ultima prova di Cosenza è stato evanescente. Tanto che sabato scorso era stato dirottato in tribuna e poi richiamato in fretta per la panchina, dopo l'improvviso forfait di Lopez.

Alternativa Lepore - In alternativa Bollini potrebbe riproporre Lepore nella posizione di centrocampista centrale. Il ragazzo leccese non è un vero proprio play di centrocampo, ma ha dimostrato di sapersi adattare bene in un ruolo atipico, disputando una grande partita (con gol) contro la Juve Stabia. Anche se per caratteristiche non sembrerebbe l'alternativa ideale in questo momento Lepore sembra offrire maggiori garanzie rispetto ad uno spento Filipe Gomes. E' uno degli aspetti sui quali dovrà concentrarsi Bollini in questa settimana di lavoro.

Commenti

Ciro e Michele, per noi sono ancora vivi
Alla ripresa in campo Bogliacino e Sacilotto