Su SoloLecce.it. LECCE-CEESAY, E' FINITA MALE. Per accontentarlo il Lecce ci perde mezzo milione: le cifre, l'accordo, la foto
Per mandare il calciatore al Damak piuttosto che al Al Fayha la società giallorossa ha ridotto la plusvalenza sul gambiano
LECCE - Finisce con 35 presenze tra campionato e Coppa Italia, 6 reti, 1879 minuti in campo, un gol ogni 300 minuti circa, l'avventura italiana di Assan Ceesay in Serie A e in maglia giallorossa.
Da ieri sera il gambiano è ufficialmente un calciatore del Damak che in una nota e in una foto ha sancito l'arrivo della punta nel calcio arabo, direttamente attraverso le parole del suo Presidente, l'ingegner Khalid Bin Mushaat, che ha guidato la trattativa.
Ceesay in Arabia Saudita guadagnerà tre volte tanto quanto percepito in un anno a Lecce (siamo vicini ai 2 milioni di Euro netti a stagione), mentre al Lecce andranno 2 milioni e 600mila Euro, una cifra inferiore a quella che Corvino aveva chiuso con l'Al Fayha, che si era spinta sino a 3 milioni di Euro per avere Ceesay per poi ritirarsi dalla trattativa a seguito delle titubanze del calciatore sull'ingaggio.
In ogni caso, dopo quella di Hjulmand, resta questa un'operazione da favola per il DS di Vernole che tira via da un 29enne acquistato da svincolato una cifra importante per il mercato del Lecce.
Commenti