News

Lecce - Benevento: le pagelle... "mazzare"

Torna la nostra satira, anche sotto l'albero

LECCE - Anche sotto l'albero di Natale tornano le nostre "PAGELLE MAZZARE", ancor più mazzare visto il finale incandescente di Lecce-Benevento. Ecco come l'ha vista, tra una birra e l'altra (dunque poco lucidamente), il nostro Lelettrauto.

PERUCCHINI, voto 7: abituato a partite casalinghe soporifere stavolta deve parare un paio di bordate avversarie e un fitto lancio di pastiere napoletane provenienti dal settore ospiti. Incolpevole sulla rete avversaria salva nel finale con un prodigio da SUPER PIPPO!

FREDDI, voto 6: non si preoccupa troppo di marcare Marotta, convinto che si tratti del DS della Juventus. Quando però l'avversario sforna l'assist dello 0-1 capisce che è solo una omonimia, ma la frittata è fatta. Da quel momento in poi il centrale si riprende mentalmente ed è impeccabile: FREDDI-VIVO!

ABRUZZESE-COSENZA, voto 6,5: con lo stile e la classe di Leone di Lernia a una gara di rutti si confermano i migliori uomini del reparto difensivo. Chiudono con attenzione e quando c'è da spazzare non fanno complimenti. Abruzzese trascina via avversari in successione nell'occasione dell'assist per l'1-1 a Curiale. IMPRESA DI PULIZIE!

LEPORE, voto 6, il "Florenzi di San Pio" stavolta non se la sente di spingere troppo perchè confuso dai colori giallorossi anche degli avversari: pensa di giocare con la Berretti la partitella del giovedì e non vuole punire i suoi avversari. LU SULE, LU MARE, LU BENE...VENTU!

SALVI, voto 6,5: Braglia gli aveva chiesto di "costruire gioco", ma lui lo fa con i mattoncini della Lego. Nell'intervallo il tecnico toscano chiarisce il concetto e lui sale decisamente nel rendimento, da LE...GO PRO!

PAPINI, voto 6,5: la prova che a Natale siamo tutti più buoni è che capitan Papini nelle 4 partite di Avvento non è ancora mai stato ammonito: è la migliore striscia positiva di sempre, dai tempi in cui giocava al Subbuteo. Chapeau, anzi... PAPEAU!

LEGITTIMO, voto 6,5: passato per caso dal ritiro estivo del Lecce si è ritrovato titolare fisso. Difende bene (pur soffrendo molto in avvio), ma se inizia a sfornare assist come quello del 2-1 allora gli daranno la cittadinanza brasiliana. LEGI... ALVES!

SURRACO, voto 5,5: il Valerio Scanu di Uruguay stavolta stecca. Complici lo scarso momento di forma e le randellate costanti che subisce, si segnala solo per un tiro da fuori nel 2° tempo. Per il resto gioca una partita SUR...REALE!

VECSEI, voto 5,5: mai come in questa partita Vécsei fa rima con Edusei, dimenticabilissimo centrocampista ghanese del Lecce di fine anni '90. Riceve pochi palloni e li sfrutta anche male, così Braglia a fine 1° tempo lo cambia di posizione e lo mette esterno, molto esterno, in panchina. GIORNATACCIA!

CURIALE, voto 7,5: ruba la barba da Babbo Natale a Moscardelli, dispensando 2 doni da 3 punti a Braglia e a tutti i tifosi. Speriamo che l'anno prossimo confermi questo rendimento e cambi anche parrucchiere. BABBO CURIALE!

MOSCARDELLI, voto 5: in questo momento di forma non propriamente brillante se avesse dovuto fare lui la corsa che ha fatto Curiale per andare ad esultare dalla parte opposta sotto la Curva Nord sarebbe finito in rianimazione. Il liscio con cui si divora un'occasionissima dimostra che le uniche palle che becca in questo momento sono quelle di Natale... Su, riprenditi, campione! Più che "Mosca"..., MOSCIO!

DE FEUDIS-DOUMBIA, senza voto: Braglia li utilizza nel finale per il lavoro sporco, alla guida di un camioncino della spazzatura. Soprattutto De Feudis ha calci per tutti. PULIZIA STRADALE!

Allenatore BRAGLIA, voto 7: da quando c'è lui in panchina il Lecce ha una media di 2,3 punti a partita, molto di più di quella di Asta (1 punto a partita), ma anche di più di quella del Foggia e della stessa Casertana. Con lui il Lecce ha fatto un salto in avanti, è innegabile: IL SALTO DELLA BRAGLIA!

Lelettrauto

Commenti

540 minuti di "Super-Pippo": Perucchini, che striscia!
Scoperta a rubare aperitivi prende a pugni BALDIERI: denunciata