News

Braglia: "mi è piaciuta la voglia di vincere"

"Curiale e Moscardelli sono fondamentali per noi"

LECCE - Buona la prima per Piero Braglia, che le "azzecca" tutte al suo esordio in giallorosso: una vittoria che vede anche la sua mano, nettamente, con una squadra attenta e molto più organizzata rispetto al recente passato. Ecco i temi che abbiamo trattato con lui in Sala Stampa nel post-partita.

Le scelte - "Avevo detto che non avrei fatto stravolgimenti, ma sono un tipo anomalo che ama seguire molto l'istinto: sapevo che qualcosa andava cambiata, ho deciso di cambiarla subito ed è andata bene".

La partita - "Nel 1° tempo abbiamo fatto meglio, con 5 occasioni da rete nitide. Dobbiamo migliorare sotto l'aspetto realizzativo e dal punto di vista fisico ci manca un po' di lucidità, la condizione non è ottimale. Ma posso essere soddisfatto comunque: firmerei per 10 1-0 di fila, senza prendere gol. Mi è piaciuta la voglia di vincere della squadra e la determinazione messa in campo".

Soluzioni - "In difesa avevo bisogno di centimetri, per questo sono andati in campo Cosenza e Gigli. Sugli esterni bene Lepore e Legittimo, che hanno garantito il dinamismo che volevo. Bene anche Papini e De Feudis, che hanno lottato in mezzo al campo sino alla fine e nonostante un avvio sotto il caldo. Aspettiamo Curiale e Moscardelli, sono fondamentali per noi: il loro rendimento ora dipende tutto da una condizione fisica approssimativa".

I moduli - "Abbiamo iniziato col 4-4-2 e finito con la difesa a 5 perchè soffrivamo molto soprattutto fisicamente, non tanto per la pericolosità dell'Ischia IsolaVerde".

Futuro - "Pensiamo al futuro, la vittoria di oggi è già alle spalle. Speriamo di avere presto a disposizione Abruzzese, perchè necessitiamo di giocatori di spessore".

Commenti

Ciro e Michele, per noi sono ancora vivi
Surraco, nessun guaio serio: è pronto a riprendere