News

Cosa è successo a Pellè?

Il bomber è "sparito" dai marcatori in Premier

SOUTHAMTPON - A settembre il salentino Graziano Pellè sembrava l'uomo nuovo del calcio italiano, lo chiamavano "Pelè" con una "L" in meno, per "giocare" con il cognome e perché tutti i palloni che toccava li trasformava in gol, anche in Nazionale, dove Antonio Conte l'ha fatto debuttare. Ma ora la sua astinenza è lunga, la sua ultima marcatura risale al 24 gennaio contro il Crystal Palace. Poi un un febbraio da incubo, tra prestazioni opache e ben lontane da quelle che abbiamo ammirato nella prima parte della stagione.

Astinenza - I gol latitano, dopo quello del 24 gennaio, ultimo dei 12 totali messi a segno con la maglia biancorossa del Southampton: da allora il bomber di San Cesario di Lecce non ha più potuto alzare le braccia al cielo in segno di esultanza. Qualcosa si è interrotto, probabilmente un calo di condizione che ad oggi appare fisiologico per il ragazzone che dopo un avvio di stagione eccezionale adesso sta tirando il fiato. Il dato è preoccupante perchè  Pellé non segna da 11 gare, cosa che non gli accadeva da oltre 2 anni.

Nazionale - Serve un'immediata inversione di rotta, perchè il 28 marzo la nazionale di Antonio Conte scenderà in campo contro la Bulgaria per un incontro valido per la qualificazione agli Europei 2016 e il Commissario Tecnico (che stravede per lui) vorrebbe averlo nelle migliori condizioni possibili.

Commenti

Ciro e Michele, per noi sono ancora vivi
Allievi sconfitti, pari per i Giovanissimi