News

Lerda: "Giro palla e ritmo alto così battiamo il Cosenza"

Ancora dubbi sulla formazione e sul modulo

LECCE - Non è una di quelle partite di cartello che fa parlare di se per tutta la settimana nei bar e nei luoghi d'incontro, ma Lecce Cosenza ha tutte le carte in regola per diventare un match insidioso da affrontare con la massima attenzione e questo Franco Lerda lo sa e nel corso dei pochi giorni che ha avuto a disposizione per preparare l'incontro ha cercato di inculcarlo ai suoi uomini che, a quanto dichiarato nel corso della conferenza stampa pre-partita, sembrano aver recepito il messaggio.

Entusiasmo - "Dobbiamo averlo dentro di noi sempre e a prescindere da qualsiasi situazione ambientale, ovviamente in questo momento veniamo dalla brillante prestazione contro la Salernitana, ma l'umore della squadra non deve essere soggetto a quello che è l'andamento degli incontri, attenzione ed entusiasmo devono essere sempre ai massimi livelli contro ogni avversario".

Il Cosenza - "Mi aspetto una squadra molto motivata che vorrà dimostrare tutto il suo valore davanti al nuovo allenatore che domenica esosridrà proprio contro di noi. Il Cosenza  in trasferta ha già sorpreso e lo ha fatto contro avversari di tutto rispetto come il Matera e la Salernitana, quindi dobbiamo stare molto attenti, praticano un gioco molto attendista, non credo che verranno qui per fare la partita, hanno interpreti molto abili nel gioco aereo come Cori. Noi però possiamo metterli in difficoltà attraverso il giro palla e il ritmo di gioco solo in questo modo possiamo sperare di portare a casa i tre punti. Speriamo anche che l'erba sia tagliata meglio di mercoledì".

Il modulo -  "Non so ancora se giocherò con il 4-4-2, con due esterni offensivi che in fase di possesso si allineano ai due attaccati centrali tramutando il modulo in un più offensivo 4-2-4 oppure se opterò per il 4-3-3, è una scelta che ancora non ho fatto, ma non escludo nemmeno la possibilità di poter cambiare in corsa, in questo momento fortunatamente ho gli interpreti che mi permettono di poter scegliere svariate soluzioni tattiche".

Commenti

Lecce - Cosenza: quante storie in 80 anni...
Rifinitura ok: 19 convocati