Diniz e Bogliacino, distacchi dolorosi
I 2 sudamericani hanno lasciato il segno positivamente
LECCE - E' già tempo di saluti per mezzo Lecce. Sono 12, i protagonisti dell'ultimo campionato che hanno chiuso l'avventura in giallorosso, per scadenza contratto o fine prestito.
Distacchi - Non sono più legati al club giallorosso Bogliacino, Di Chiara, Gustavo, Diniz, Embalo, Felipe Gomes, Lepore, Lopez, Manconi, Miccoli, Sacilotto e Scuffia. Elementi che nella maggior parte dei casi non lasciano molti rimpianti, visto che il loro passaggio nel Salento si è rivelato impalpabile in alcuni casi (Felipe Gomes o Manconi), o deludente rispetto alle aspettative per altri (Miccoli o Lopez).
Diniz - Per un paio di giallorossi, però, il discorso è diverso. In particolare pesa il distacco dal Lecce di Marcus Diniz. Il difensore brasiliano, rientrato in corsa a metà campionato dopo una prima parte di stagione tormentata per un infortunio, è stato protagonista di un girone di ritorno in crescendo (17 presenze). Ha giocato con grande continuità, garantendo sempre delle prestazioni all'altezza, diventando in pratica un intoccabile per Bollini. Un finale amaro per Diniz (fine prestito) che al 3° anno in giallorosso sognava di prendersi finalmente quella B che era svanita nelle due stagioni precedenti, dopo le finali perse con Carpi e Frosinone.
Bogliacino - Tra i pochi a distinguersi, nel grigiore generale, anche Mariano Bogliacino. Il centrocampista uruguiano è stato costretto a convivere con infortuni ed acciacchi che ne hanno limitato il rendimento. Quando ha avuto l'opportunità di giocare, però, ha sempre brillato per qualità, serietà ed impegno. Anche per lui l'avventura a Lecce finisce dopo 3 stagioni, per fine contratto.
Futuro - Entrambi i rinnovi, eventuali, saranno valutati dalla nuova società, ma restano complicati.
Commenti