News

E' UNA "VALANGA"! Pioggia di convocazioni per i giallorossi, durante la sosta gireranno il mondo

Ecco le ultime "chiamate" in casa Lecce: un calendario davvero denso di impegni

LECCE - La Coppa d'Africa è alle porte e a gennaio porterà via al Lecce e a campionato in corso il difensore Touba, il centroampista Rafia e la punta Banda, ma intanto è già tempo di Qualificazioni ai Mondiali del 2026 per i giallorossi in orbita nazionale (i prossimi Mondiali si disputeranno in ben 3 paesi, Stati Uniti, Canada e Messico).

E proprio l'esterno offensivo Lameck Banda ha aperto la lista dei convocati per questa rassegna iridata, con la chiamata per Zambia-Congo del 17 novembre e per Niger-Zambia del 21 successivo.

Quella di Banda si unisce alle altre chiamate europee già arrivate la settimana scorsa in orbita prima squadra, quella della punta Nikola Krstovic per Montenegro-Lituania del 16 novembre e per Ungheria-Montenegro del 19 (Qualificazioni a Euro2024) e quella del difensore Marin Pongracic per la stessa competizione per il doppio impegno Lettonia-Croazia del 18 novembre e Croazia-Armenia del successivo 21.

Ancora Nazionale per il terzino sinistro danese Patrick Dorgu, convocato dall'Under 21 per l'amichevole Danimarca-Marocco del 16 novembre e per la trasferta della Danimarca in Galles del 20 valida per le Qualificazioni agli Europei Under 21.

Stessi impegni anche per i rumeni Razvan Pascalau (difensore), Catalin Vulturar (centrocampista) e Rares Burnete (attaccante centrale) convocati dall'Under 21 rumena per il doppio impegno verso gli Europei Romania-Albania del 17 novembre e Svizzera-Romania del 21.

A Romania-Albania, ovviamente, prenderà parte anche capitan Medon Berisha, capitano della Nazionale albanese Under 21 che poi il 21 sarà impegnato in Montenegro-Albania, sempre sulla strada all'Europeo Under 21.

L'estroso elemento offensivo della “Primavera” Henri Salomaa, invece, è stato convocato in Nazionale Under 21 per l'amichevole della sua Finlandia del 16 novembre con la Svezia e la successiva gara di Qualificazione agli Europei Under 21 con l'Armenia del 21 (NELLA FOTO SOTTO PROPRIO SALOMAA).

Doppio confronto amichevole per il difensore Zinedin Smajlovic, convocato dall'Under 20 svedese per la sfida con la Danimarca del 16 e del 19 novembre (NELLA FOTO SOPRA IL GIOVANISSIMO DIFENSORE SVEDESE).

Impegno con l'Under 20 in amichevole per il portiere Alexandru Borbei che parteciperà a Romania-Germania Under 20 del 17 novembre.

La punta Jimi Dos Reis Nikko volerà con l'Under 18 svedese dal 13 al 19 novembre per una serie di gare internazionali in Olanda, mentre l'altro attaccante giallorosso Jason Vescan-Kodor parteciperà con l'Under 18 rumena a due gare che si disputeranno in Italia il 16 e il 19 novembre.

Una convocazione anche tra i più piccoli talenti della “cantera” giallorossa: verso la qualificazione agli Europei Under 17 il portiere Edgar Cadar sarà impegnato in Romania dal 14 al 21 novembre in una serie di gare internazionali.

Commenti

LA PREVENDITA, i posti ancora disponibili, i settori esauriti: verso Lecce-Milan, le ultimissime
LECCE IN CAMPO, Almqvist resta ovviamente ko. DOPPIA DIFFIDA, pericolo Verona o Bologna per due