News

L'EDITORIALE. Svegliatevi, eccovi il "REALISMO" DEI NUMERI. E' il Lecce che ha fatto MENO GOL DELLA STORIA IN 117 ANNI

Ecco i numeri del girone d'andata dei giallorossi, "miracolati" dei loro 17 punti a fronte delle 11 reti fatte. Il punto più basso della storia del club

LECCE - In 94 stagioni dalla 4° Serie alla massima categoria il Lecce non ha mai chiuso un girone di andata con 11 reti fatte.

E' il record della rosa costruita dal DS Corvino, il punto più basso di sempre in oltre 100 anni di calcio nel Salento (al netto dell'interruzione dei campionati durante i periodi di guerra).

Mai nessun Lecce, neppure nelle stagioni più nere del club, aveva sfondato in negativo le 15 reti messe insieme nelle 17 giornate del girone d'andata del Lecce catastrofico di Sonetti e Marchesi, incapace di andare oltre gli 11 punti nel campionato di Serie A 1993/1994 (FOTO SOTTO UNA FORMAZIONE DEL TEMPO).

Con 11 reti e 2 giornate giocate in più (il campionato di A in questione era a 18 squadre) il Lecce di Gotti e Giampaolo ha stracciato tutti i record e può dirsi fortunato, numeri alla mano, per il patrimonio di punti conquistato con questo così esiguo numero di reti fatte. Statisticamente una fortunata anomalia che lo tiene in corsa per la salvezza nonostante questi numeri inarrivabili in 117 anni di storia del club.

Commenti

VA KO PURE RAFIA! L'infortunio, i dettagli. Il tunisino si è fatto male col Genoa
HJULMAND A PESO D'ORO. Diventa "Miglior Calciatore di Danimarca" e sale a 80 MILIONI DI VALORE