Settore Giovanile

LECCE, un PASCULLI NEL DESTINO: la Berretti vola, schianta Monopoli col difensore-goleador

I giallorossi piegano 2-0 i baresi e si consolidano al 2° posto

SAN PANCRAZIO SALENTINO - Continua il momento magico della Berretti del Lecce.

I ragazzi allenati da Claudio Luperto hanno liquidato il Monopoli 2-0, imponendosi nettamente su una diretta concorrente alla corsa play off. I gol vittoria sono stati realizzati da Pasculli (su rigore) e da Cavaliere (FOTO SOPRA UN'ESULTANZA DEL DIFENSORE-GOLEADOR, FIGLIO DI PEDRO PABLO, FOTO SOTTO CAVALIERE IN GOL IN ACROBAZIA CON LA MAGLIA DEL LECCE IN UNA FOTO D'ARCHIVIO).

Sul doppio vantaggio il Lecce è poi rimasto in 10 per l'espulsione proprio di Pasculli (doppia ammonizione), ma ha saputo comunque contenere il ritorno di fiamma del Monopoli, conquistando una vittoria preziosa in uno scontro tra 2° in classifica.

Ora i giallorossi sono l'unica antagonista concreta della capolista Fondi (che guida il girone a 24 punti), a 2 lunghezze dalla vetta e a +2 sulla Fidelis Andria, che però è l'unica delle 11 squadre del gruppo che ancora non ha riposato (lo farà nel prossimo turno, l'ultimo di andata, quando il Lecce sarà ospite del Francavilla).

Luperto ha schierato (in ordine di numerazione di maglia): Foscarini, Greco, Pasculli, Giglio, Mengoli, Cancelli, Morra (Molfetta), Lezzi, Cortese (Cavaliere), Maiolo, Rosafio (Nives).

Commenti

BASKET: il derby di Lecce è della LUPA. Aggancio in vetta (aspettando Taranto)
L'INTERVISTA. Sticchi Damiani FA IL PUNTO SUL TIFO: "la Nord la certezza, la SUD ora fa ben sperare. Lì 3mila potenziali cuori giallorossi"