11 contro 11. COSI' NON SI ERA MAI VISTO: che derby, è "Leccesi"-Lecce
Sono ben 11 i leccesi o gli ex leccesi che vestono la maglia del Francavilla, in campo o nello staff tecnico e dirigenziale
FRANCAVILLA FONTANA - Un derby così non l'avevamo mai visto.
E' un Francavilla in "salsa" giallorossa, quello che affronterà il Lecce domani al "Giovanni Paolo II".
Sono praticamente una squadra intera, i biancoazzurri che hanno vestito la maglia giallorossa o che sono nati a Lecce o in provincia, legando i loro destini o i loro affetti all'ambiente leccese.
A partire dal DS Stefano Trinchera, originario di Copertino, ex giovanili del Lecce, calciatore e poi Direttore Sportivo: esperienze che non si possono dimenticare.
E' leccese il tecnico Antonio Calabro, originario di Melendugno, come il Vice Roberto Taurino, di Trepuzzi, ma anche il Preparatore Atletico Paolo Traficante e il Preparatore dei Portieri Fabrizio Carafa.
In campo Giovanni De Toma (di Trepuzzi) e Stefano Pino (di San Cesario di Lecce), a centrocampo Edoardo Tundo, galatinese, di proprietà del Lecce. In panchina probabilmente (anche se si giocherà una maglia da titolare sino alla fine, come sempre) il "veterano" Daniele Vetrugno, centrocampista e "guerriero" del Francavilla.
Hanno giocato a Lecce pur non essendo leccesi di nascita il centrale difensivo Giuseppe Abruzzese, che del Lecce è stato capitano sino alla stagione scorsa, e l'esterno offensivo Vittorio Triarico, cresciuto nel settore giovanile giallorosso.
Commenti