News

Il Lecce sa vincere anche senza Miccoli

Anche a Benevento il capitano è rimasto in panchina

24.11.2014 17:52

 

LECCE - Un'altra domenica in panchina per il capitano.

Terza volta - Il rientro è rimandato per Fabrizio Miccoli, che nemmeno a Benevento ha trovato spazio. E così salgono a 3 le partite di campionato senza l'attaccante di San Donato in campo, dopo le esclusioni già maturate per le sfide con Aversa e Catanzaro. 

Illusione - Eppure questa volta tutto lasciava presagire un suo impiego. A differenza delle scorse settimane, quando si era allenato a singhiozzo per malanni passeggeri, Miccoli aveva lavorato con grande continuità e con massimo impegno nelle seduet di allenamento che hanno portato alla trasferta di Benevento. Sembrava insomma la giornata giusta, anche perchè con il Catanzaro sia Moscardelli che Della Rocca erano parsi poco brillanti. Lerda però ha optato per Carrozza. Una scelta coraggiosa, ma alla fine il tecnico è stato premiato. Non solo perchè il risultato gli ha dato ragione, ma anche perchè proprio Carrozza si è rivelato uno dei migliori in campo. Dal gallipolino, per dirne una, è partita l'azione del 2° gol del Lecce, quello firmato da Abruzzese.

Bilancio magro - Miccoli resta dunque fermo ai 27 minuti giocati con il Cosenza e all'assist regalato a Sacilotto per il gol del successo del Lecce. Il bilancio complessivo della stagione, però, parla chiaro: tra infortuni ed esclusioni per scelta tecnica, Miccoli ha messo insieme solo 6 presenze, delle quali solo 3 da titolare. In totale sono 242 i minuti giocati, con 2 gol all'attivo, quelli segnati con Reggina e Paganese. Un ruolino di marcia che sicuramente non risponde alle aspettative di Miccoli, considerato alla vigilia della stagione il valore aggiunto della formazione giallorossa. 

Scenari - A questo punto difficile ipotizzare cosa potrà accadere. Perchè diventano sempre più insistenti le voci di una possibile partenza di Miccoli già per il prossimo mercato di gennaio. In realtà il campionato è ancora lungo e ci sarebbe tutto il tempo per ritagliarsi un ruolo da protagonista. Resta però da vedere quanto tempo Miccoli sia disposto ad aspettare.

Commenti

I biglietti per Lecce - Melfi
Benevento - Lecce: le pagelle... "mazzare"