DA "REGALO" A "PACCO": SAMEK-LECCE, addio doloroso. LE CIFRE
Le strade tra il giovane centrocampista della Repubblica Ceca e il Lecce, al momento, si separano
LECCE - Il suo arrivo nel 2022 dallo Slavia Praga fu da “predestinato”, il suo addio, in punta di piedi e senza mai aver esordito in prima squadra, rappresenta una potenziale perdita di valore del cartellino di almeno un milione e mezzo di Euro.
Era costato 2 milioni di Euro, Daniel Samek: classe 2004, centrocampista, ora nuovo acquisto dell'Hradec Kralove, club della massima categoria della Repubblica Ceca.
L'ex Nazionale Under 21 ceco (a Lecce ha perso pure quella, anche la Nazionale, finendo ai margini anche della “Primavera”) approda al nuovo club in prestito con diritto di riscatto della proprietà ed eventuale percentuale in favore del Lecce di una futura rivendita da parte del club ceco, qualora appunto diventi proprietario del cartellino di Samek esercitando il diritto di riscatto della proprietà a fine stagione.
Per questo diritto di riscatto della proprietà il Lecce avrà potenzialmente meno di 200mila Euro, in ogni caso una cifra largamente inferiore all'investimento iniziale sul giocatore.
Commenti