PASTICCIO LEGA PRO: l'ultima può andare in B, ma poi chi retrocede...?
La Lega ha cambiato il "format" dei play off ma dovrà anche chiarire tante cose
FIRENZE - Potrà succedere di arrivare all'utlimo posto del campionato di Lega Pro e ritrovarsi promossi in Serie B dopo i play off.
E' una delle stranezze del nuovo "format" dei maxi-play off a 28 squadre, già approvati dalla Lega Pro nell'ultimo Consiglio di Lega ed in vigore da subito, dal prossimo campionato.
27 squadre su 28 saranno posizionate in griglia in base alla classifica del campionato, mentre 1 verrà dalla Coppa Italia Lega Pro, che sostanzialmente potrebbe essere chiunque, anche una retrocessa. Che avrebbe le stesse opportunità delle altre partecipanti di vincere i play off.
Ma cosa succederà in questa eventualità? Retrocederà la penultima? E di conseguenza cosa accadrà ai play out? E se nel frattempo li avranno già disputati?
Un bel pasticcio, su cui la Lega Pro è chiamata a fare chiarezza in fretta: per ora ha pensato agli introiti dai canoni del canale televisivo tematico SporTube (divenuto a pagamento), ai diritti televisivi da vendere a Rai Sport con tante partite importanti nei play off. Ma... al fatto sportivo quando ci penseranno?
Commenti