News

Akragas - Lecce: le pagelle... "mazzare"

Torna la nostra satira e colpisce ancora

LECCE - Dopo 1 settimana di pausa e di periodo sabbatico (aveva capito di aver superato l'umana decenza con le sue idiozie) è tornato il nostro pagellista mazzaro, ringalluzzito dall'1-3 del Lecce in casa dell'Akragas. Ecco allora le nostre rutilanti "PAGELLE MAZZARE".

PERUCCHINI, voto 6: trascorre il 1° tempo appoggiato al palo a sorseggiare Glen Grant. Nella ripresa è costretto a lasciare il bicchiere per sporcarsi i guanti con un paio di interventi. In occasione della rete avversaria gli vanno di traverso le olivette dell'aperitivo. APER-UCCHINI!

FREDDI, voto 6: respinge tutte le offensive, comprese le avances di un attaccante avversario che lo scambia per l'ex velina Laura Freddi e si innamora perdutamente di lui. Costretto ad uscire quando le proposte si fanno più audaci... QUEST'AMORE E' UNA CAMERA AKRA...GAS!

COSENZA, voto 6: il sosia di Leonida nel film "300" contro una squadra con un nome come Akragas non può che esaltarsi come un combattente dell'Antica Grecia. PER SPARTA!

CAMISA, voto 6: ottima prova al centro della difesa. Dimostra di avere grande attaccamento ai colori sociali, collezionando 2 gialli e 1 rosso in 20 minuti. Come direbbero i "Sud Sound System": TUTTI ALL'ARIA I CARTELLINI GIALLU-RUSSI!

ABRUZZESE, voto 6,5: mentre Braglia in settimana mostrava i video sull'Akragas lui guardava i documentari su come i castori costruiscono le dighe. Insuperabile. SUPER QUARK!

LEPORE, voto 7: chiude tutto in difesa e fa partire le azioni d'attacco. Di questo passo, se prosegue con questo rendimento, andrebbe bene agli Europei abbracciato a Pellè in Nazionale, a cantare l'Inno di Mameli. LEPOR-GA LA CHIOMA!

PESSINA, voto 6,5: il bambino brianzolo ha dovuto 'nnargiare la scuola per scendere in campo e ha ripagato il tecnico con un'ottima gara, con giocate imparate in ore e ore di applicazione alla Play Station. Più che Pessina... PES!

PAPINI, voto 6,5: mette ordine a centrocampo, tanto che Braglia lo valuta anche per il ruolo di colf a casa. Per una volta non becca cartellini e ora punta allo straordinario traguardo di 2 partite consecutive senza ammonizioni. RECORDMAN!

LEGITTIMO, voto 6: si sacrifica per la squadra, scendendo in campo nonostante sua madre a Casarano stia festeggiando le 10mila purpette in carriera. EROE!

SURRACO, voto 7: visibilmente demotivato, perchè pensa che l'Akragas sia una ditta per la sostituzione delle bombole da cucina. Quando capisce che si tratta di una partita ufficiale inizia a pennellare calcio, con un bellissimo assist per Moscardelli. PIEDE FATATO!

CURIALE, voto 6,5: segna un gol che avrebbe segnato anche il suo comodino, ma è con queste reti che si sbloccano i grandi attaccanti. In fondo nel passato ce ne erano alcuni che segnavano solo così. DAVIS... TREZEGUET!

VECSEI, voto 6: il ragazzo ungherese ha l'argento vivo addosso. I difensori avversari nel finale fanno di tutto per toglierselo di torno e rivenderlo al grammo, senza riuscirci. COMPRO ORO!

MOSCARDELLI, voto 7: il suo grandissimo1 ° tempo, condito da gol e assist, vale la vittoria e il 2° posto. MOSCA-LIAMO LA CLASSIFICA!

DIOP, voto 7: in poco più di 20 minuti prova un gran tiro da fuori, si procura un rigore, lo segna e chiude il match. DIO-P VEDE E PROVVEDE!

Allenatore BRAGLIA, voto 7: ha il merito di scegliere gli elementi migliori tra quelli che ha, disponendoli in campo nel modo più sensato. Sembra facile a dirsi, ma nel calcio non lo è. E adesso che segnano anche gli attaccanti... BRAGLIA QUAGLIA!

Lelettrauto

Commenti

B Femminile: Chieti - Lecce 3-0, incubo giallorosso
ORGOGLIO PESSINA: "pronto per il Lecce"