La CILIEGINA del Lecce sull'anno del CAOS. E' pronto l'uomo dei "miracoli": stava riuscendo a far retrocedere MILAN e TORINO
Giampaolo è il 1° nome sul taccuino di Corvino: un tecnico decisamente in cerca di riscatto
LECCE - Cercare profili in cerca di riscatto è una prerogativa del Lecce, è ovvio che sia così per una società medio-piccola del campionato di Serie A.
Ecco, probabilmente il profilo di Marco Giampaolo, in “pole position” per il posto di allenatore giallorosso dopo l'esonero di Gotti, è certamente un'altra scommessa al casinò della Serie A per l'Area Tecnica guidata da Corvino, almeno visti i risultati recenti in panchina del classe 1967 italo-svizzero di Bellinzona, ex calciatore talentuoso a basse latitudini, con un passato da trequartista della Fidelis Andria e il ritiro dal calcio giocato ad appena 30 anni.
In tempo per infilare un record storico, ossia quello del tecnico di A più esonerato della storia, 8 volte nel corso della sua carriera.
Le ultime esperienze di Giampaolo in massima categoria sono state traumatiche, soprattutto per piazze come Milan e Torino che hanno sfiorato la Serie B prima di cacciarlo via per affidarsi rispettivamente a Pioli e Juric.
Con il Milan entra nella storia rossonera: nessuno aveva perso le prime 4 di campionato su 6 in oltre 100 anni di storia. Con il Torino lo mandano via da terz'ultimo, prima dello sfascio totale.
A Cagliari 2 volte, a Siena, Cesena, Catania e alla Sampdoria gli altri esoneri.
Commenti