Lecce - Melfi: le pagelle... "mazzare"
Barbapapa' su tutti
LECCE - Il Lecce vola a -1 dalla vetta vincendo contro il Melfi, avversario che non riusciva a battere da 58 anni (cioè dall'ultimo Lecce - Melfi giocato).
In un "Via del Mare" più desolante del solito (in Tribuna Est ci saranno state 80 persone che, tra l'altro, seguivano alla radiolina la finale di "Tu si que vales"), i nostri ragazzi si sono tuttavia esaltati, rispedendo gli avversari in Basilicata con 4 pappine sul groppone (per chi non lo sapesse la Basilicata è la regione rosa nella cartina politica che avevate appesa in classe alle Scuole Medie).
Ed eccovi servite, per la gioia di grandi e Piccinini, le nostre ESCLUSIVE "PAGELLE MAZZARE" dei giallorossi:
CAGLIONI, voto 6: stavolta non è riuscito a finire il classico Sudoku con cui si intrattiene durante le partite casalinghe: gli è toccato mollare carta e penna a un raccattapalle per fronteggiare gli attacchi avversari, soprattutto a inizio match. SUDO-RE!
MANNINI, voto 7: è il giocatore più temuto dalle difese ma soprattutto dai giardinieri di Lega Pro, perché dopo ogni sua partita vanno rizollate le fasce del campo. Appena finisce la partita si toglie il mantello e torna a condurre una vita normale. SUPERMAN(NINI)!
MARTINEZ, voto 6: a inizio partita è a suo agio come un altoatesino finito per sbaglio in Burkina Faso. Poi più trascorrono i minuti e più migliora il suo rendimento, tanto che decide di continuare a giocare da solo fino alle 23. STRAORDINARI NON PAGATI!
ABRUZZESE, voto 7,5: dopo aver visto un documentario sui castori a Super Quark, decide di costruire una diga davanti all'area di rigore; come se non bastasse, segna ormai un goal a partita: sicuri che sia Abruzzese e non Abbruscato? ELVIS (THE PELVIS IN THE MELFIS)!
LOPEZ, voto 6,5: alterato perché un tifoso prima del match gli ha chiesto: "Schelotto, mi fai un autografo?", riversa in campo la giusta rabbia agonistica. ATTENTI AL LOPEZ!
SALVI, voto 6,5: mezzo voto in meno perché arriva in ritardo al "Via del Mare" causa aperitivo in via Trinchese. Se ne vedono comunque gli effetti, perché in campo Spritz energia da tutti i pori. A PERO'(L)!
PAPINI, voto 6,5: dopo un diverbio con Mister Lerda, che lo schiera proprio la sera che fanno "Ballando con le stelle", el Papu si riscatta realizzando il goal del pareggio quando ancora i compagni si stanno disperando per il vantaggio del Melfi e per il secondo goal del Catanzaro di due settimane fa. Dopo il goal corre a ringraziare il Mister: GRAZIE MILLY (CARLUCCI)!
LEPORE, voto 6,5: non si capisce perché abbiamo lasciato "stu vagnune nesciu" a farsi di risotto per anni a Varese. Sul terzo goal triangola con Moscardelli meglio di Pitagora e, più in generale, fa decollare tutte le azioni d'attacco: AEROPORTO LECCE-LEPORE!
BOGLIACINO, voto 7: considerando che utilizza il piede sinistro anche per messaggiare sullo smartphone non c'è da stupirsi del gran tiro con cui fissa il risultato sul 4-1. Rovina però la serata a Sant'Oronzo che, come al solito, aveva scommesso sui 3 goal del Lecce. GUASTAFESTE!
CARROZZA, voto 7: appartenente al ramo gallipolino di una famiglia di maratoneti del Kenya, fa fare scorte di acido lattico per l'inverno a tutta la difesa del Melfi. Più che Carrozza, AUTOTRENO!
MOSCARDELLI, voto 8: fa reparto da solo come un'infermiere di turno la notte al "Vito Fazzi"; ormai idolo assoluto della Nord, segna il 150° goal da professionista, con tanto di dedica ai figli: BARBA-PAPA'!
DELLA ROCCA, voto 5: entrato nel finale dopo la solita staffetta Mazzola-Rivera con Moscardelli, calcia un rigore come quello di Gaucho Toffoli in un meglio dimenticabile Lecce-Foggia del '93. Cercherà riscatto proprio contro i foggiani nel prossimo turno. FORZA BEDDHRAZZU!
DOUMBIA, voto 6: non nel suo periodo di forma migliore, dimostra comunque di aver smaltito la grigliata coi compagni di mercoledì scorso, correndo per il campo come un trottolino. DUDU'-DADADA'!
Allenatore LERDA, voto 7 fisso: se continua così non solo mangerà il panettone a Natale ma anche la cupeta a Santu Ronzu per tanti anni. Ora però attenzione a non abbassare la guardia: sempre in ALL'ERDA!
Lelettrauto
@teLecceSuntu
Commenti