News

D'AVERSA "LANCIA" IL SUO LECCE PERFETTO: "per fare punti prestazione oltre il 100%"

Le parole del tecnico giallorosso alla vigilia di Inter-Lecce

LECCE - Alla vigilia di Inter-Lecce di domani alle 18 a “San Siro” (CLICCA QUI PER VEDERE COME STA PROCEDENDO LA PREVENDITA PER IL SETTORE OSPITE) ha parlato alla stampa il tecnico giallorosso Roberto D'Aversa, domani assente in panchina, squalificato dal Giudice Sportivo.

Ecco le sue parole, qui in questa ampia sintesi scritta.

Inter - “Troveremo un avversario forte, ambizioso, arrabbiato per una eliminazione da un obiettivo stagionale. Una squadra che non vorrà fare altri errori. Da parte nostra ci deve essere la volontà di fare ugualmente, consapevoli di avere davanti un ostacolo proibitivo. Per fare risultato con l'Inter serve non superare il margine d'errore zero, ossia nessun errore”.

Atteggiamento - “Deve essere quello visto con il Milan per esempio, restando a una grande. Non ci siamo abbattuti mai e siamo rimasti nella partita per prenderla. Servirà compattezza di squadra e i valori importanti che il nostro gruppo ha”.

Stop per squalifica - “Mi spiace non essere con i ragazzi in campo in un grande stadio e con di fianco avversario un amico come Inzaghi. Peccato perché di 5 gialli 2 ne ho rimediati del tutto gratuitamente, capita che il Quarto Ufficiale a volte voglia fare il fenomeno e prendersi una parte di ribalta”.

Tattica - “Le idee chiare ce le ho sempre, ma per scegliere aspetto di fare tutte le valutazioni del caso. Con il Frosinone per esempio siamo tornati al doppio mediano perché avevo Blin da utilizzare accanto a Ramadani”.

Martinez out - “Chi lo sostituirà ha caratteristiche diverse, non certo meno pericolosità. Non possiamo certo pensare che si metta tutto facile senza Martinez. Potremmo fare l'elenco completo dei giocatori avversari pericolosi… Ripeto, servirà una partita nostra oltre il 100%”.

Almqvist ancora fermo - “Sta lavorando, l'influenza ne ha rallentato il recupero, ha fatto 4 o 5 giorni a letto durante l'infortunio”.

I ragazzi “terribili” di Parma - “Rivedrò Bastoni, Dimarco, Darmian, mi farà piacere, sono ragazzi di spessore umano e tecnico, essere arrivati all'Inter è una gratificazione anche per me che li ho allenati. Nel parcheggio scambieremo qualche chiacchiera. Nella mia rosa spero di avere ragazzi che faranno la stessa strada”.

Spazio al Vice Tarozzi - “Tranquilli, il Lecce è in mani sicure, lo staff l'ho creato io, quindi tutti ci muoviamo in maniera armonica, come un corpo solo. Ho giocato con lui, con Sullo, stessa cosa vale per gli altri che mi seguono da anni. Sarà una giornata bella per loro, bravi professionisti e persone per bene. Ecco, questo è il lato positivo della squalifica: sono certo del lavoro che faranno”.

Commenti

ALTRI 3 DASPO "MAXI": Casarano-Barletta è diventata una "BATTAGLIA"
"GUIDA" TAROZZI: ecco chi è il tecnico di domani del Lecce