Settore Giovanile

Ripartenza sprint per le giovanili

I ragazzi terribili del vivaio vogliono continuare a sorprendere

01.01.2015 12:16

LECCE - L'appetito vien mangiando. E allora i ragazzi terribili del Lecce non vogliono più fermarsi.

Bilancio esaltante - Chiuso il 2014 con due 1° e un 4° posto, le formazioni giovanili del Lecce si stanno godendo gli ultimi giorni di riposo. Dal prossimo fine settimana si tornerà in campo, per iniziare a preparare i primi impegni del nuovo anno, fissati per il 10 e l'11 gennaio. I ragazzi delle formazioni Berretti, Allievi e Giovanissimi vogliono farsi trovare pronti per allungare il trend positivo della prima parte della stagione.

Berretti a Reggio  - La prima formazione a tornare in campo sarà la Berretti, che sabato 10 sarà impegnata a Reggio Calabria, nel match valido per l'ultima giornata del girone di andata. Ostacolo insidioso, visto che la Reggina occupa il 4° posto in classifica. I ragazzi di Morello sono già sicuri di arrivare al giro di boa in testa alla classifica, dopo il pari casalingo del 20 dicembre scorso con la Vigor Lamezia, grazie al quale il Lecce mantiene 4 punti di vantaggio sulla Juve Stabia. 

Derby rivincita - Domenica 11 gennaio tocherrà poi agli Allievi Nazionali, che ospiteranno a Calimera il Barletta, nella prima giornata del ritorno. I ragazzi di Simone Greco avranno la possibilità di riscattare la pesante sconfitta rimediata all'andata, quando nel debutto in campionato i biancorossi (attualmente 6°) si imposero per 4-0. Macchia poi cancellata dal brillante ruolino di marcia tenuto dagli Allievi, che come la Berretti hanno conquistato il titolo di campioni d'inverno con 6 punti sulla più immediata inseguitrice, che anche in questo caso è la Juve Stabia.

Juve Stabia per i Giovanissimi - Anche i Giovanissimi Nazionali torneranno in campo domenica 11 gennaio, quando a Calimera sarà di scena la Juve Stabia, per il primo impegno del girone di ritorno. L'obiettivo è quello di riprendere il discorso interrotto a dicembre, visto che i ragazzi di Tangolo sono arrivati alla sosta portandosi dietro una serie positiva di 5 vittorie e 2 pareggi. Una striscia che ha permesso ai Giovanissimi di risalire sino al 4° posto in classifica. La sfida con la Juve Stabia sarà la classica prova del nove, visto che la formazione campana è 2°, a -5 dalla capolista Bari.

Commenti

Ciro e Michele, per noi sono ancora vivi
Carini: risoluzione contrattuale