News

LA VIGILIA DI D'AVERSA: "voglio un Lecce più concreto e concentrato. Ora i punti sono pesanti"

Le parole del tecnico giallorosso alla vigilia di Lecce-Fiorentina

LECCE - Alla vigilia di Lecce-Fiorentina di domani al “Via del Mare” (calcio d'inizio alle 20.45) ha parlato alla stampa il tecnico giallorosso Roberto D'Aversa.

Ecco le sue parole qui in questa ampia sintesi, sotto nella versione video completa realizzata in Sala Stampa.

Ramadani out per squalifica, la scelta - “Per la sostituzione di Ramadani toccherà a Blin. Un ragazzo sempre sul pezzo quando serve e quando viene chiamato in causa”.

Avversario - “Possono metterci in difficoltà in ogni momento. Per alcuni versi siamo anche due squadre simili, speculari, loro giocano uomo su uomo. Dobbiamo contrastarli con compattezza, metterci molta intensità. E per tutta la partita questa volta”.

Errori di gioventù - “Certamente contribuisce l'essere giovani, ma ora i punti iniziano a pesare, dobbiamo migliorare subito. A Genova abbiamo giocato bene, a Coverciano nell'incontro con gli allenatori in tanti mi hanno parlato dei miglioramenti dei nostri singoli, ma ora servono anche i punti”.

Spettacolo - “Vorrei meno spettacolo, ma fare punti. Complimenti ne abbiamo messi da parte abbastanza, ora dobbiamo pensare al resto della semina”.

Mentalità - “A Genova abbiamo perso in 6 minuti, a Roma in 4. Non è una questione fisica, ci sono dati scientifici che ci dicono che i ragazzi stanno bene, è un aspetto mentale, di concentrazione sino al novantesimo e oltre”.

Burnete torna in prima squadra - “Ha fatto sempre parte del gruppo, spesso e volentieri è andato in ‘Primavera’ per rinforzare la squadra giovanile, ma già con la Lazio all'andata è stato decisivo in quello spezzone”.

Krstovic - “E' stato bravo a non abbattersi dopo il rigore sbagliato, ha fatto una grande prova ed è importante per il nostro gioco, è uno che guadagna falli, molti non glieli danno, fa alzare la squadra, lavora tanto. Resto dell'idea che Krstovic e Piccoli hanno medie di prestazioni e qualità personali per fare doppia cifra in A entrambi”.

Formazione - “Ci sono 2 o 3 dubbi. Ho rispetto per i ragazzi che sono coinvolti, lo sapete, e non posso dire altro. Con una serie di valutazioni arriverò alla formazione da schierare”.

Commenti

TUTTO IL GIORNO IN DIRETTA! Su SoloLecce.it "LIVE" tutte le operazioni di mercato della A
TENTATIVO DELL'ULTIMA ORA. Il Lecce su CASO (Frosinone), ma i ciociari dicono "no" alla diretta concorrente