News

Il tema. DIFESA 2017/2018: tutti OVER 30 per scalare la B. Sei sicuro, Lecce?

Il tema di oggi ci porta sulle carte di identità dei difensori, un fattore da una parte rassicurante, dall'altra preoccupante

12.06.2017 15:42

LECCE - La ricetta perfetta per vincere non esiste, diciamolo in premessa, per cui ci sono elementi rassicuranti e altri preoccupanti che ci fanno analizzare questo dato, che ci è balzato all'occhio nel tema di oggi.

Il Lecce affronterà il prossimo campionato di vertice di Serie C, per vincerlo, con una difesa di trentenni o più. E' un elemento di sicurezza o rappresenta un rischio? Lasciamo a voi lettori le valutazioni, noi intanto ci occupiamo di sottoporvi il tema.

Lascia il Lecce il più "anziano", per fine prestito, Giosa (33 anni), ma ci sono Cosenza e Lepore che alla fine della prossima stagione avranno 32 e 33 anni rispettivamente. Ciancio entrerà nel 30° anno tra qualche giorno, a metà luglio, mentre Vitofrancesco già questo agosto avrà 29 anni e dunque a fine campionato 30. Anche Drudi, la prima alternativa come centrale, ha già 30 anni. Agostinone, con 29 anni, è già quasi un "ragazzino" del reparto.

Meluso deve lavorarci sopra, indubbiamente: una difesa con un paio di "colpi" anche futuribili è necessaria, indispensabile, per scalare la prossima Serie C.

Commenti

SABATO TUTTI A NARDO': "Serie A - Operazione Nostalgia" ci fa riabbracciare i "miti" anni '90
UFFICIALE: Giliberti-Salvemini, ballottaggio per Lecce. Ecco le loro IDEE PER LO SPORT