C'è l'ultimo Decreto. LA COPERTURA INTEGRALE DEL "VIA DEL MARE" E' REALTA'. Sticchi Damiani: "risultato storico e clamoroso"
Il Governo ha approvato questa mattina lo stanziamento di altri 25 milioni per i Giochi del Mediterraneo a Lecce
LECCE - La copertura integrale del “Via del Mare” da sogno è diventata realtà.
Nella mattinata è stato firmato il Decreto con cui è approvato definitivamente il 2° stralcio del Programma delle Opere Infrastrutturali dei “Giochi del Mediterraneo” di Taranto 2026.
Il provvedimento segue il Decreto del 16 aprile scorso che aveva approvato interventi per 168 milioni e stanzia altri 107 milioni all'organizzazione dei Giochi.
Per il solo stadio di Lecce ciò significa che ai primi 11 milioni già autorizzati se ne aggiungono altri 25 che consentiranno la totale copertura dell'impianto.
“Speravo sin dall'inizio”, ha commentato il Presidente del Lecce Saverio Sticchi Damiani, “che questa manifestazione potesse rappresentare una opportunità per un profondo riammodernamento dello stadio, sino a sognare la copertura totale dell'impianto. Ciò lo renderà più moderno, funzionale, accogliente, fruibile per i tifosi. Grazie allo sforzo di tutte le istituzioni con cui in questi mesi ho avuto un confronto costante e sempre costruttivo siamo riusciti ad ottenere un risultato clamoroso”.
Commenti