RETROSCENA MELUSO: "Padalino seduto? Per lui lieve malessere. Ci crediamo: vogliamo la B"
Il DS del Lecce in Sala Stampa: ecco la sua intervista
LECCE - Ecco, a fine gara, le parole del DS del Lecce Mauro Meluso, che ha parlato ai giornalisti con la squadra ancora in silenzio stampa.
Complimenti al Foggia - "Bisogna fare i complimenti al Foggia, che sta facendo qualcosa di eccezionale, ma voglio però commentare la nostra partita fatta oggi con grande intensità. I ragazzi stanno esaudendo le nostre richieste, non hanno mai abbassato la tensione".
Obiettivo play off - "Per noi cambia poco, nella ipotesi di giocare l'appendice di campionato ci si prepara meglio sempre e solo giocando, lavorando al massimo dell'intensità. Ma è ovvio che strada facendo in queste giornate dovremo fare i conti anche con i calciatori che hanno qualche problema e che potranno riprendersi al meglio con un po' di riposo".
Padalino seduto tutta la gara - "Oggi aveva un leggero malessere prima della gara, attribuibile ad uno stato influenzale. Non si tratta di una giustificazione, ma la squadra ha fatto 90 minuti ad alta intensità, anche per il suo allenatore".
Lepore dal dischetto - "Si decide al momento, abbiamo tanti rigoristi. E' segno di un grande gruppo se questa volta ha voluto presentarsi il capitano con il consenso degli altri, Caturano e Torromino. Lo avrete capito anche dall'abbraccio di Caturano quando era in panchina a Marconi, mercoledì scorso, dopo il gol".
Secondo posto - "La matematica certezza di essere secondi potrebbe essere una magra consolazione, ma avrei preferito avere altre notizie dagli altri campi".
Matera-Lecce - "Il nostro prossimo avversario è tornato brillante. Abbiamo poche velleità di classifica per pensare a qualcosa, ma andremo lì ad allenarci al meglio in vista degli eventuali play off. Per noi è importante riscattare lo 0-3 dell'andata, quando giocammo la peggiore partita della stagione".
Padalino - "Questo tecnico ha forgiato una squadra e un gruppo splendio. Non possiamo tralasciare il lavoro profondo che è stato fatto, dopo un ricambio che è stato completo e con una proprietà alle spalle che è garanzia per il futuro. A un certo punto della stagione davvero avevamo maturato la possibilità di arrivare primi, ma non tutto è perduto. Il senso di questi 71 punti è che sono frutto del sacrificio di tutti. Ci proveremo ancora con tutte le forze: se il primo posto è quasi da dimenticare faremo il meglio ai play off".
Mancosu da monitorare - "E' migliorato molto queste settimane che è rimasto in differenziato. Anche nel prossimo impegno credo rimarrà fuori dai titolari, ma è sotto costante monitoraggio".
Commenti