News

Pagliari taglia e cambia: da parte gli inaffidabili

Il tecnico cambia anche i ruoli ai giallorossi

09.01.2015 12:08

LECCE - L'emergenza sulle fasce toglie il sonno a Pagliari in vista della sfida con la Lupa Roma.

Fuori condizione - Il tecnico dovrà necessariamente cambiare qualcosa rispetto alla sfida di martedì scorso con la Vigor Lamezia. La catena di destra Donida-Carrozza è stata un disastro. Ma anche Lopez e Doumbia, sulla sinistra, erano la bruttisima copia del duo che per buona parte della scorsa stagione aveva fatto le fortune del Lecce. Nessuno dei 4 esterni, in difesa e a centrocampo, offre le necessarie garanzie per domenica. Ma proprio in quei settori Pagliari ha gli uomini contati e dunque dovrà fare di necessità virtù.

Emergenza - Per il ruolo di esterno destro difensivo la soluzione ideale sarebbe Mannini. L'esterno però solo ieri ha ripreso ad allenarsi con i compagni, dopo la distorsione al ginocchio destro riportata contro il Martina Franca. Non è al meglio, magari si proverà per un recupero in extremis, visto che è improponibile la riconferma di Donida, apparso spaesato e non all'altezza con la Vigor. Indisponibili anche D'Ambrosio e Diniz, che pure sarebbero buone alternative.

Ipotesi Martinez - Per ovviare all'emergenza Pagliari potrebbe spostare Martinez sulla corsia destra. Il difensore del Costarica ha già ricoperto quel ruolo in carriera e lo ha fatto anche nel primo anno in giallorosso, con Lerda in panchina. Anche perchè Vinetot non è del tutto naufragato nella partita con la Vigor e magari in coppia con un elemento affidabile come Abruzzese potrebbe giovarsi anche direttamente di una maggiore sicurezza a guida del reparto.

Jolly Lepore - Pagliari può comunque giocarsi la carta Lepore, visto che il ragazzo leccese ha lanciato un segnale forte martedì scorso, regalando un gol, un assist e tanto dinamismo sulla fascia. Lepore è stato provato anche da esterno difensivo, ma è più probabile che Pagliari lo utilizzi sulla linea dei centrocampisti al posto di Carrozza. Sulla sinistra, invece, il tecnico si vede praticamente costretto a confermare la coppia Lopez-Doumbia, ma per mancanza di alternative. A meno che non decida di osare Bogliacino come esterno di centrocampo, al posto di Doumbia. Ipotesi comunque difficile, visto che Pagliari in questo momento vede l'uruguaiano soprattutto a supporto di un attaccante, sul fronte offensivo.

Commenti

Ciro e Michele, per noi sono ancora vivi
Mercato: Arrighini per l'attacco?