News

SoloLecce.it intervista l'esperto METEO: niente mare, domenica condizioni ideali... DA STADIO!

Niente scuse: mattinata con rischio pioggia, pomeriggio mite

13.05.2016 11:37

LECCE - Temperatura mite, intorno ai 23 gradi, e un leggero vento di scirocco.

Sono le previsioni del tempo per domenica 15 maggio tra le 15.30 e le 18, ossia quando al "Via del Mare" incroceranno i guantoni Lecce e Bassano, per 90 minuti "infernali" da dentro o fuori.

Le condizioni ideali per giocare una partita di calcio, insomma, e soprattutto non ci sarà il grande caldo, che porta molti salentini a scegliere il mare piuttosto che lo stadio. Addirittura "la mattinata potrebbe essere rinfrescata anche da qualche scroscio di pioggia, sia pure leggerissimo". Sono parole di Giuseppe De Vitis, Direttore della testata "Supermeteo.com", che SoloLecce.it ha intervistato per voi per non darvi più alibi a riempire lo stadio domenica. De Vitis, molto apprezzato tra i conoscitori della materia meteo, ci ha spiegato che domenica non ci sarà nessun rischio caldo, anzi si giocherà in condizioni ideali, per spettatori e calciatori.

Clima favorevole - "Domenica sarà perfetta per giocare a calcio, ma anche per guardarla dalle tribune. Se non ci saranno variazioni improvvise al mattino sul Salento ci sarà qualche scroscio di pioggia veloce, probabilmente anche a Lecce. Pomeriggio soleggiato, ma senza caldo. Siamo sulle medie di stagione, su 23 gradi, con un leggero vento di di scirocco, che però non dovrebbe infastidire nessuno".

Niente scuse, quindi, ce lo dicono anche gli esperti, ma è soprattutto il nostro invito: alzatevi dalle sedie e correte ad acquistare il biglietto per riempire la "Tana dei Lupi". Per il mare e le spiagge ci sarà tempo!

Commenti

PREVENDITA: il giovedì chiude a quota 7mila
ABBONATI DA "CHI L'HA VISTO"? Meno del 50% ha fatto il biglietto. Sveglia Salento!