News

AIA PUGLIA: UFFICIALE il nuovo corso di Celi. Risultato di prestigio per Lecce, l'ex Serie C CAPILUNGO NELLA SQUADRA. PETRACCA nel Settore Tecnico

L'AIA Lecce mette due altri tasselli "pesanti" nella "governance" della Puglia arbitrale e a livello nazionale

11.07.2023 18:36

LECCE - L'AIA di Lecce raccoglie un risultato di prestigio, con la nomina ufficializzata nel pomeriggio di oggi del VicePresidente Vicario della Sezione, Marco Capilungo, a componente dell'Organo Tecnico Regionale, ossia nella squadra del nuovo Presidente Celi della Sezione AIA di Bari che si occuperà di formare, valutare e premiare i migliori arbitri di Puglia della stagione sportiva che ci apprestiamo a vivere, i più meritevoli potranno continuare a livello nazionale il loro sogno arbitrale scalando le categorie non più regionali.

Capilungo (FOTO SOPRA) sarà l'unico componente leccese nel team e raccoglie un altro risultato della sua carriera arbitrale, che in campo l'ha visto arrivare sino alla Serie C.

Passato dietro la scrivania virtuale dell'AIA, ossia sulle tribune a valutare i giovani arbitri Capilungo è stato l'artefice in sinergia con il lavoro del gruppo sezionale guidato dal Presidente Prato dei successi degli ultimi anni di gestione della Sezione AIA leccese che ha visto raggiungere i livelli nazionali tantissimi giovani sino a pochissimi anni o mesi fa semplici giovanotti alle prime armi con il fischietto.

Percorso parallelo a quello dell'esperto osservatore arbitrale Antonio Petracca che in questi stessi anni ha ricoperto più volte il ruolo di Organo Tecnico Sezionale, ossia di formatore dei giovanissimi arbitri che dalla Sezione si approcciano al mondo arbitrale, seguendo lo stesso lavoro che ora toccherà a Capilungo anche a livello regionale come componente del Comitato Regionale Arbitri.

Per Petracca (FOTO SOTTO), anche lui in carriera sul terreno di gioco sino alla Serie C, nomina direttamente dai vertici nazionali dell'AIA e dal Comitato Nazionale a componente il prestigioso Settore Tecnico Arbitrale, nel modulo “Formazione, regolamento e perfezionamento tecnico”.

Commenti

ULTIM'ORA. EMPOLI, C'E' L'OFFERTA "MOSTRUOSA" per Dragowski. I toscani sul polacco
SORPRESA! Inatteso, come un fulmine a ciel sereno: DELVECCHIO-LECCE, le strade si dividono