News

Cosenza: "chiuderle prima. Abruzzese valore aggiunto"

"Sarò contento solo quando non subiremo tiri in porta"

MARTIGNANO - E' stato uno dei migliori in campo con l'Ischia IsolaVerde, rispondendo subito presente alla 1° chiamata da titolare. Francesco Cosenza si è presentato in Sala Stampa: ecco i temi che abbiamo trattato con lui.

Vittoria - "Bisogna lavorare tanto ancora. E' stata una vittoria che ci permetterà di crescere e di lavorare con serenità in settimana. Per il futuro dobbiamo imparare a chiuderle prima, non rischiando niente nel finale. Ora però a testa bassa continuiamo senza pensare alla classifica o agli avversari".

Finale di gara - "Negli ultimi minuti siamo arretrati troppo, abbiamo concesso qualcosa, ma è stato fisiologico. Schierarci a 5 dietro è stata una situazione conseguente agli eventi. Non avevamo molti in condizioni fisiche ottimali, io neppure. Devo ancora mettermi apposto fisicamente, migliorare l'intesa coi compagni".

Perucchini - "Quando il portiere è costretto ai miracoli vuol dire che abbiamo concesso qualcosa noi difensori. Sicuramente quando vengono fatti questi interventi però al contempo l'estremo difensore infonde sicurezza ai compagni. Abbiamo 3 portieri di valore, ma sarò contento solo quando non prenderemo neanche un tiro".

Abruzzese - "Il suo rientro ci ha restituito un po' di entusiasmo, perchè non è mai bello vedere un compagno ai margini della squadra. Beppe è stato sempre sereno, si è allenato con professionalità ed è sempre stato un elemento positivo del gruppo. Contiamo sulle sue doti tecniche e caratteriali: la sua esperienza a grandi livelli è sicuramente un valore aggiunto per tutti".

Commenti

Ciro e Michele, per noi sono ancora vivi
Gli indisponibili: Moscardelli, Salvi e Surraco out