Lecce Femminile: festa salvezza, addii al calcio e... Miccoli
Ieri a San Donato momenti intensi per tante giallorosse
SAN DONATO DI LECCE - Quante emozioni, quanta gioia per un risultato sportivo bellissimo (la salvezza in Serie B), ma anche una serata a contatto con l’ambiente incontaminato, passionale, genuino e felice del calcio femminile.
È stato un addio al calcio indimenticabile, quello del capitano e tecnico della Salento Women Soccer Vera Indino, che per la sua ultima notte sull’erbetta di San Donato di Lecce ha voluto proprio il padrone di casa, Fabrizio Miccoli, in campo un tempo per parte nell’amichevole tra il Lecce Femminile e una mista di ex calciatrici della storia recente della formazione di Lino De Lorenzis.
È stata un’occasione per festeggiare la Serie B conquistata nello spareggio-salvezza di Trani, vinto davanti a mille spettatori a conferma di un movimento in crescita e che comincia a fare numeri anche sugli spalti. Davanti a quei mille tifosi baresi le ragazze giallorosse (moltissime nate nel 2000) sono riuscite a venirne fuori con talento e determinazione, centrando la salvezza in casa d’altri, un fatto non semplice per un gruppo così giovane.
Un gruppo trainato in panchina dalla Indino, che ora diventa a tutti gli effetti solo il mister di questa squadra, che le ha regalato (con Miccoli seduto in 1° fila tra le ragazze) anche un video con tutti i momenti più belli della carriera (CLICCA QUI PER TUTTE LE ALTRE FOTO DELLA GALLERY).
Commenti