News

SVOLTA DI MERCATO: Lecce, è DI PIAZZA la priorità. Ha problemi con il Foggia, piomba il Lecce

Il calciatore potrebbe finire in disparte con l'arrivo di nuovi acquisti in Capitanata. Per questo valuta il Lecce con interesse

LECCE - Il mercato del Lecce si è "acceso" già al primo giorno di trattative ufficiali.

E' una trattativa reale, certa, concreta, quella che sta portando in queste ore la società giallorossa ad un corteggiamento serrato di Matteo Di Piazza, ex Akragas e Vicenza, punta palermitana 29enne questa stagione al Foggia da gennaio (16 presenze e 6 reti, alcune decisive al "salto" diretto di categoria dei rossoneri).

Di più, possiamo sbilanciarci in ragione di alcune esternazioni che ci arrivano dagli ambienti societari giallorossi. Di Piazza è ora la priorità di mercato del Lecce, che spera di approfittare dei dubbi del calciatore sul suo impiego nel nuovo "disegno" tattico che Stroppa sta dando ai "satanelli" in Serie B.

Di Piazza sarebbe invece perfetto nel nuovo 4-3-1-2 che sta costruendo Rizzo, al fianco di un bomber come Caturano, in una coppia d'attacco sostenuta da Mancosu, Turchetta o Pacilli che avrebbe un potenziale offensivo devastante per la categoria.

Commenti

MERCATO: obiettivi, strategie, nomi. ALLE 13 ON LINE l'intervista-verità ai vertici societari
LIGUORI a SoloLecce.it: "Lecce costruito per vincere subito. Rinforzi mirati. Accanto a Caturano un altro bomber"