AltroLecce

BASKET: Monteroni, non basta il cuore. Passa Montegranaro

Salentini in partita sino all'ultimo quarto, poi il crollo

02.11.2015 11:20

MONTERONI DI LECCE - Non riesce l'impresa alla MD Discount Monteroni nell'ultimo turno del campionato di Serie B Nazionale di basket.

I ragazzi di coach Manfreda si sono arresi alla capolista Montegranaroche ha violato il parquet del Pala "Quarta-Lauretti" con il punteggio di 86-80. Mocavero e soci sono comunque rimasti in gara per i primi 3 quarti, assaporando anche un minimo vantaggio dopo l'intervallo lungo.

Con il passare dei minuti, però, sono saliti in cattedra gli ospiti, che hanno fatto valere una maggiore prestanza fisica ed un tasso di esperienza più elevato, trascinati soprattutto dal veterano Rossi (26 punti per lui). All'inizio dell'ultimo quarto lo strappo decisivo, con il crollo del Monteroni ed il vantaggio dei marchigiani che è arrivato anche a +12, mentre la MD Discount ha iniziato a perdere lucidità con diversi passaggi sbagliati e imprecisione al tiro.

Nel complesso, comunque, una discreta prova per il Monteroni, che ha tenuto testa alla corazzata del campionato in un palazzetto gremito in ogni ordine di posto.

TABELLINO

MD DISCOUNT MONTERONI - BIGIONI SHOES MONTEGRANARO 80-86

Monteroni: Ingrosso 15, Paiano, Ianuale 10, Lorenzo n.e, Prete 8, Stefanizzi n.e., Mocavero 20, Pinto 2, Martina 1, Rodriguez 24. Allenatore Manfreda.

Montegranaro: Cesana n.e., Fabi 8, Sanna 13, Gatti 4, Rossi 26, Marzullo n.e., Broglia 11, Trionfo 12, Di Trani 8, Rosignoli 4. All: Steffè.

Arbitri: Battista e Massafra.

Parziali: 21-21, 41-43, 58-61, 80-86.

Commenti

Ciro e Michele, per noi sono ancora vivi
Pellè, è "magic moment": 2 gol in 4 giorni